Il mio partner ha Vodaphone DSL per la sua rete. Accede a Netflix e altri servizi con l’account familiare ma è bloccato da alcuni contenuti direttamente sulla sua Apple TV. Può connettersi a un server USA tramite VPN sul suo iPad e usare AirPlay sulla Apple TV, ma questo sfocia nell’eliminare l’utilizzo di Apple TV. Ha Fritz!Box 7490. Non sono molto familiare con questa configurazione, ma sto pensando di comprare un router Wi-Fi con VPN integrato e collegarlo al suo modem ADSL attuale. Sarebbe configurato con due reti Wi-Fi: una VPN con indirizzo USA alla quale si collega la Apple TV. Qualcuno conosce bene il Fritz!Box o ha altri suggerimenti su come procedere?
Ho questa configurazione esattamente a casa mia. Due router, due reti Wi-Fi—una dal Fritz!Box e una dal mio router con VPN abilitata. Dai un’occhiata a router con OpenWRT. Esistono molte guide su come attivare OpenVPN su un router OpenWRT. È un po’ tecnico e richiede tempo e pazienza, ma ne vale la pena.
Un’altra opzione è semplicemente acquistare un router VPN come hai menzionato. Alcuni provider li vendono già preconfigurati.
Collega il router VPN a una delle porte LAN del Fritz!Box. Poi collega la Apple TV alla rete Wi-Fi del router VPN e potrai accedere a Netflix USA. Non c’è bisogno di ulteriori configurazioni sul Fritz!Box.
Aggiungo: l’unico neo del mio setup attuale è che i dispositivi collegati al Fritz!Box non possono comunicare con quelli collegati al router VPN. Credo sia possibile abilitarlo in qualche modo, ma non sono un esperto di rete e il mio ultimo tentativo di farlo ha brickato il router. Quindi, per AirPlay dall’iPhone alla Apple TV, entrambi devono essere connessi alla stessa Wi-Fi, altrimenti non funziona.
Puoi configurare una connessione VPN nel Fritz!Box.
Ottimo, grazie per aver confermato che questa soluzione funziona.
Probabilmente non ha un account iTunes statunitense. Non so come faccia a ottenere una VPN per lo streaming video perché tutto quello che ho visto richiede un indirizzo USA e una carta di credito.
Sono degli USA e uso il mio “Strong VPN” mentre viaggio per lavoro.