Non credo che nessuno abbia ancora menzionato questo, quindi proverò. Ho un TV intelligente Samsung da 32" nel mio semi-trattore Freightliner Cascadia del 2022, e in un veicolo ci sono due metodi per trasferire la programmazione alla TV: tramite antenna terrestre, che fa con uno di quei pannelli piatti montati tra il rivestimento del soffitto e il tetto, e servizi di streaming ricevuti tramite telefono e trasferiti alla TV tramite WiFi attraverso la funzione Mobile Hotspot del telefono. Questa è la mia esperienza diretta.
Il 26 novembre 2022 ero parcheggiato al centro di viaggio TA vicino a North Bend, WA, a circa 30 miglia a est di Seattle. Era il giorno della partita annuale di football collégiale Michigan-Ohio State, trasmessa da Fox. Specificamente a Seattle, era su Fox 13 (KCPQ-TV), e non ho avuto problemi a guardare la partita.
Qualche mese dopo, il 12 febbraio 2023, ero parcheggiato a Corbin, KY per il Super Bowl LVII, che era anch’esso trasmesso da Fox. Non riuscivo a capire perché vedevo annunci per cose nel Pacifico Nord-ovest, incluso Fred Meyer e un casinò tribale nativo americano vicino a Tacoma. Alla fine, una identificazione oraria di KCPQ confermava che in effetti stavo ricevendo una stazione di Seattle mentre ero fisicamente in Kentucky. Provare a cambiare la posizione tramite l’app mobile di YTTV non serviva a nulla, ma Dallas e Philadelphia stavan giocando una partita incredibile e non volevo perdere nulla, quindi l’ho lasciato così e ho accettato l’irregolarità di vedere un’azienda locale a due mila miglia di distanza.
Qualche giorno dopo, ormai nell’area metropolitana di Atlanta, ho capito la causa. YTTV su una televisione può aggiornare la posizione solo manualmente tramite un processo un po’ complicato, perché le TV non hanno GPS integrato. Ho dovuto accendere la TV, avviare l’app YTTV, e entrare nel menu selezionando l’icona del profilo in alto a destra dello schermo. Ho sceso fino a Posizione e l’ho selezionata. Certamente, “Area di riproduzione corrente” diceva ancora “Area di Seattle - 98045” come se non avessi mai lasciato lo stato di Washington tre mesi prima.
Quindi ho selezionato “Area di riproduzione corrente” con il telecomando della TV, e ho visto un’icona circolare di “attesa” e “Attesa del dispositivo” sulla TV. Mentre l’icona di attesa e il messaggio erano sullo schermo, ho preso il mio telefono e sono andato su tv.youtube.com/verify nel browser del telefono, come indicato sulla TV. Questo processo, e solo questo, ha finalmente cambiato YTTV sulla TV, e al termine avevo tutte le stazioni locali di Atlanta.
Quindi, OP, credo che questa sia la cosa che dovresti fare, se ancora vivi ad Austin, hai ancora YTTV e continui a ricevere le stazioni locali di San Antonio. Vai nelle impostazioni della TV, disconnetti WiFi dal router Verizon a casa, poi assicurati che il hotspot mobile del telefono sia attivo e collegalo alla WiFi del telefono. Esegui il processo di ricerca manuale della posizione come sopra descritto, e quando finisce, la tua area di riproduzione attuale cambierà in Austin. Poi puoi scollegare la TV dall’hotspot del telefono e riconnetterla al dispositivo Internet 5G di Verizon. Non rifare il processo manuale di localizzazione mentre sei connesso a Internet 5G di Verizon, perché ti riporterà a ricevere le stazioni di San Antonio.
Nota agli moderatori: questa non è un’istruzione a violare i termini di servizio di YTTV, anzi, aiuta l’utente a ricevere le stazioni locali corrette per la sua area, rispettando i termini di servizio.