YouTubeTV pensa che io sia in una posizione diversa a causa di Internet a casa 5G

Prima avevo Spectrum internet senza problemi. Recentemente sono passato a Verizon 5G Internet a casa e ora YTTV pensa che sia a San Antonio, mentre la mia casa si trova in realtà ad Austin. Credo che la torre a cui si collega il router stia trasmettendo i dati da San Antonio e questo è ciò che YTTV vede e mostra come stazioni locali.

Posso temporaneamente modificare l’area facendo in modo che YTTV controlli la posizione dal mio telefono cellulare, ma questo dura solo un giorno o due prima di tornare a San Antonio.

Se faccio un test di velocità sul mio telefono cellulare (tramite wifi sul router Verizon), mostra che si collega a Verizon a San Antonio, il che sono sicuro sia anche ciò che vede YTTV. Penso che YTTV pensi che sto accedendo al loro servizio tramite un telefono cellulare (cosa che, in qualche modo, lo è?)

Utilizzo AppleTV, quindi usare una VPN non è un’opzione.

Qualcuno ha mai usato il router Verizon (o T-Mobile) 5G Internet e ha riscontrato questo problema? Avete trovato una soluzione? Ho provato a parlare con Verizon, ma potrei benissimo aver parlato con un muro.

Ho avuto internet domestico T-Mobile per 2 anni e anche a me è successo, anche se non in modo così accentuato. YTTV vedeva la mia posizione come Philadelphia anche se vivevo a circa 60 miglia fuori città, in un altro stato (e Philadelphia era il mio mercato principale di YTTV, quindi nessun problema). Il principale problema che avevo era la navigazione web, quando i siti pensavano che fossi a Philadelphia e mostravano informazioni e località là, invece di più vicino a casa.
Dunque, il problema è legato a come il traffico dati 5G viene instradato. Se dovessi risolverlo, inizierei con il supporto T-Mobile; nel tuo caso, inizierei con Verizon. Deve essere un problema noto per loro che riguarda molti servizi, non solo YTTV. Dubito che YTTV possa facilmente modificare la tua posizione in modo permanente rispetto a quella che gli viene segnalata.

Questa soluzione non funziona. Sì, posso accedere da computer e impostare l’area di residenza (Austin), ma il problema è che la torre 5G ad Austin ottiene i suoi dati da San Antonio, e questa è la visualizzazione di YTTV, che pensa che io stia viaggiando, quindi mi mostra i canali di San Antonio.

Non sono sicuro se qualcuno abbia menzionato questo, ma ho trovato una soluzione temporanea per questo problema. È un po’ scomoda, ma almeno funziona. Avvia YouTube TV sulla tua TV. Dal cellulare dell’intestatario dell’account, avvia YouTube TV e scegli l’opzione “trasmetti” sulla TV (angolo superiore destro). Una volta stabilita la connessione tra il telefono e YouTube TV, scegli un canale locale da trasmettere. Continua a trasmettere per circa 10 minuti (forse meno). Interrompi la trasmissione, chiudi YouTube TV sulla TV e sul telefono. Riavvia YouTube TV (sulla TV) e dovresti avere di nuovo i tuoi canali locali.

Le TV attualmente non hanno GPS, ma il tuo telefono sì. Trasmettere dal telefono alla TV aggiorna l’app YouTube TV sulla tua TV.

Non credo che nessuno abbia ancora menzionato questo, quindi proverò. Ho un TV intelligente Samsung da 32" nel mio semi-trattore Freightliner Cascadia del 2022, e in un veicolo ci sono due metodi per trasferire la programmazione alla TV: tramite antenna terrestre, che fa con uno di quei pannelli piatti montati tra il rivestimento del soffitto e il tetto, e servizi di streaming ricevuti tramite telefono e trasferiti alla TV tramite WiFi attraverso la funzione Mobile Hotspot del telefono. Questa è la mia esperienza diretta.

Il 26 novembre 2022 ero parcheggiato al centro di viaggio TA vicino a North Bend, WA, a circa 30 miglia a est di Seattle. Era il giorno della partita annuale di football collégiale Michigan-Ohio State, trasmessa da Fox. Specificamente a Seattle, era su Fox 13 (KCPQ-TV), e non ho avuto problemi a guardare la partita.

Qualche mese dopo, il 12 febbraio 2023, ero parcheggiato a Corbin, KY per il Super Bowl LVII, che era anch’esso trasmesso da Fox. Non riuscivo a capire perché vedevo annunci per cose nel Pacifico Nord-ovest, incluso Fred Meyer e un casinò tribale nativo americano vicino a Tacoma. Alla fine, una identificazione oraria di KCPQ confermava che in effetti stavo ricevendo una stazione di Seattle mentre ero fisicamente in Kentucky. Provare a cambiare la posizione tramite l’app mobile di YTTV non serviva a nulla, ma Dallas e Philadelphia stavan giocando una partita incredibile e non volevo perdere nulla, quindi l’ho lasciato così e ho accettato l’irregolarità di vedere un’azienda locale a due mila miglia di distanza.

Qualche giorno dopo, ormai nell’area metropolitana di Atlanta, ho capito la causa. YTTV su una televisione può aggiornare la posizione solo manualmente tramite un processo un po’ complicato, perché le TV non hanno GPS integrato. Ho dovuto accendere la TV, avviare l’app YTTV, e entrare nel menu selezionando l’icona del profilo in alto a destra dello schermo. Ho sceso fino a Posizione e l’ho selezionata. Certamente, “Area di riproduzione corrente” diceva ancora “Area di Seattle - 98045” come se non avessi mai lasciato lo stato di Washington tre mesi prima.

Quindi ho selezionato “Area di riproduzione corrente” con il telecomando della TV, e ho visto un’icona circolare di “attesa” e “Attesa del dispositivo” sulla TV. Mentre l’icona di attesa e il messaggio erano sullo schermo, ho preso il mio telefono e sono andato su tv.youtube.com/verify nel browser del telefono, come indicato sulla TV. Questo processo, e solo questo, ha finalmente cambiato YTTV sulla TV, e al termine avevo tutte le stazioni locali di Atlanta.

Quindi, OP, credo che questa sia la cosa che dovresti fare, se ancora vivi ad Austin, hai ancora YTTV e continui a ricevere le stazioni locali di San Antonio. Vai nelle impostazioni della TV, disconnetti WiFi dal router Verizon a casa, poi assicurati che il hotspot mobile del telefono sia attivo e collegalo alla WiFi del telefono. Esegui il processo di ricerca manuale della posizione come sopra descritto, e quando finisce, la tua area di riproduzione attuale cambierà in Austin. Poi puoi scollegare la TV dall’hotspot del telefono e riconnetterla al dispositivo Internet 5G di Verizon. Non rifare il processo manuale di localizzazione mentre sei connesso a Internet 5G di Verizon, perché ti riporterà a ricevere le stazioni di San Antonio.

Nota agli moderatori: questa non è un’istruzione a violare i termini di servizio di YTTV, anzi, aiuta l’utente a ricevere le stazioni locali corrette per la sua area, rispettando i termini di servizio.

Non sono sicuro. Non mi succede così spesso, quindi probabilmente dipende dal modo in cui funziona il 5G nella tua zona. Potrebbe valere la pena chiamare Verizon (o forse YTTV). Per favore, posta se trovi una soluzione.

Come ho detto, non è un grosso problema farlo una volta al mese.

Mi dispiace che succeda così spesso.

A noi succede almeno due volte al mese. Usiamo VZ 5G WiFi e viviamo a Charlotte, NC, ma YTTV non è d’accordo e spesso resetta la nostra posizione a Raleigh o Greenville o altrove, a ore di distanza. Ho chiamato Verizon e sanno che è un problema noto, ma non ci sono soluzioni in vista, e lo sanno anche loro di YTTV. È fastidioso, ma ci vogliono meno di un minuto per risolverlo. Vai nelle impostazioni di YTTV, in alto a destra nel menu della TV, clicca sulla tua immagine, vai su posizione e clicca su area di riproduzione corrente (indipendentemente dalla città visualizzata), e mentre ci aspetti, apri Chrome sul telefono e vai su tv.youtube.com/verify - il telefono dovrebbe mostrare “Verifica la tua area di riproduzione attuale” - clicca su avanti, poi consenti quando il telefono chiede di conoscere la tua posizione. Dovrebbe dire “Benvenuto nella tua zona” (in modo paraphrasato)… poi nella tua TV torna su YTTV e ricarica il menu live. È un procedimento che sembra complicato, ma ormai me lo studio bene e ci vuole circa 30 secondi quando si fa con pratica :laughing: