Vivo in Giappone e in molte occasioni ricevo un messaggio che dice che l’accesso dal mio luogo è limitato. Un esempio sono i servizi che ospitano film. Immagino che il problema sia legato a restrizioni di copyright, ecc.
La mia domanda è se posso aggirare questo problema con una VPN con il server host configurato negli Stati Uniti? Se sì, qual è una buona VPN da usare e quanto dovrei aspettarmi di pagare per essa. Sono completamente ignorante per quanto riguarda la tecnologia e ho solo un telefono cellulare da 18 mesi.
La mia domanda è se posso aggirare questo problema con una VPN con il server host configurato negli Stati Uniti?
Sì, questa è l’idea. Ma sfortunatamente Netflix e altri servizi di streaming rileveranno una VPN pubblica. Una VPN privata dovrebbe funzionare.
Potrebbe essere troppo complicato per te, ma se hai amici o familiari più esperti di informatica, potresti chiedere loro di configurare un server VPN a cui puoi connetterti. È gratuito e per lo più irriconoscibile dai servizi di streaming. Ma il host dovrà condividere la sua larghezza di banda con te e avere alcuni dispositivi sempre online.
Grazie per questo. Ho sicuramente del lavoro da fare. È strano come Netflix reagisca a questo, perché sono disposto a pagare la loro quota di abbonamento. Non sto cercando di piratare o rubare nulla, semplicemente di aggirare le restrizioni regionali.
Grazie per aver risposto. Sono un po’ isolato (probabilmente perché voglio accedere ai siti statunitensi) e non capisco molto di quello che hai scritto. Lo so, è patetico, ma a 71 anni, questo vecchio cane è quasi senza speranza quando si tratta di imparare nuove cose.