Un altro morde la polvere

Un altro morde la polvere

Prima piacciono la mia poker online e poi TikTok.

Il mio messaggio era diverso. Hanno detto che cercheranno di collaborare con Trump per farlo tornare

Welp! Non puoi perdere qualcosa che non hai mai avuto

L’hanno davvero chiuso adesso..

Tutti quelli che ho incontrato che sono passati da TikTok lo descrivono come una droga e sono stati molto più felici quando hanno smesso di usarlo. Sembra che il 90% siano contenuti di cervello spazzatura con danze di gomiti e fake scherzi alle famiglie.

Ricordo di aver ricevuto un messaggio simile quando Reddit ha bandito tutte le app di terze parti dall’usare l’UPI, e ho perso il mio buon amico redditisfun.

Ce l’ho fatta

Perdi i tuoi risparmi di vita in app di gioco d’azzardo ma Tik Tok è troppo pericoloso

Probabilmente è meglio così.

Non può avere sorveglianza di massa se non è statunitense.

Operazione psicologica del governo cinese è finita

Si aspetta che la Cina prenda azioni militari contro Taiwan tra il 2026-2028. Taiwan è fondamentale per collegare una serie di isole che gli Stati Uniti usano per contenere l’influenza militare della Cina nella regione. La Cina ha dichiarato che reclamare Taiwan sarà attraverso diplomazia o forza militare, così può agire come un corridoio per il suo Esercito. Taiwan produce circa il 90% dei microchip avanzati del mondo che entrano in tutto, dagli iPhone ai missili da crociera, e solo nell’ultimo anno gli Stati Uniti hanno iniziato ad aumentare la produzione domestica per ridurre la dipendenza da Taiwan in previsione di una crisi di approvvigionamento. Gli Stati Uniti stanno inviando aiuti e rifornimenti militari a Taiwan come preparazione di un’invasione e hanno dichiarato che andranno in guerra se la Cina invaderà. Il divieto di TikTok è solo un pezzo nel puzzle di posizionarsi per la guerra, poiché le guerre commerciali aumentano con sanzioni e altre pressioni reciproche. Gli Stati Uniti vedono TikTok come una macchina di propaganda cinese che mina gli interessi degli Stati Uniti. Quindi si è deciso di venderlo a una società statunitense o di bandirlo del tutto. La Russia ha attuato lo stesso divieto dopo l’invasione dell’Ucraina. Questa è una parte della guerra di informazioni, disinformazione e fake news.

Penso che l’interpretazione di Dave Smith sul motivo per cui TikTok viene bandito sia piuttosto interessante.

Non ho idea di come vi piacesse davvero quell’app dannata

Il presidente Mushroom lo farà tornare! Prima la Cina!

Non sto dicendo che il divieto sia buono o giusto, sto appena seguendo la storia. Tuttavia, è divertente vedere questi dipendenti dal scrolling di reel lamentarsi feroce come se si importasse della correttezza aziendale quando in realtà stanno perdendo il colpo di dopamina.

Questo non è invecchiato bene.

Trump ha probabilmente guadagnato circa 100 milioni di giovani follower che lo odiavano perché gli avevano detto di farlo.

I sinistrorsi di TikTok stanno affrontando un conflitto interno serio. Da un lato vogliono che TikTok torni, ma dall’altro non vogliono che sia Trump a farlo tornare.

E niente di valore è stato perso.