Trova il miglior prezzo di volo con date flessibili?

Ciao, compagni di viaggio!

Come trovate il miglior prezzo di volo quando le date sono completamente flessibili? Ci sono app o siti web che monitorano le rotte desiderate e vi inviano le tariffe più basse?

Grazie!

Ho recentemente scoperto questo sito: “Creato per nomadi digitali, lavoratori da remoto e viaggiatori flessibili.
Scopri rotte alternative e voli economici andata e ritorno entro un intervallo di date di partenza.”

Google Flights è il migliore

aromatic bike vanish jeans ancient tan person like snails mindless

Questo post è stato cancellato e reso anonimo con Redact

Non sono sicuro da dove vieni, ma hai sentito parlare di questo? GoWild! All You Can Fly Pass™ | Frontier Airlines

Qualcuno ha qualche trucco per l’America del Sud? Sto cercando di ottenere un buon affare tra Bogotà e Santiago. Ma in gennaio va così così.

Da parte mia, ho trovato un prezzo molto migliore sulla versione spagnola di LATAM. Circa il 40% meno costoso per un volo da Santiago a Punta Arenas. Ma il loro sistema di pagamento è un incubo. Ho tutti i tipi di carte, e alla fine una combinazione di Visa e browser Firefox funziona. Chrome e Safari con la stessa carta non volevano andare avanti. Nessun problema con Avianca. Non so che tipo di sviluppatori ci lavorino.

Come trovate il miglior prezzo di volo quando le date sono completamente flessibili?

Passo 1: Volare nei giorni meno popolari durante i mesi meno popolari. Germania prima dell’Oktoberfest, New Orleans prima del Mardi Gras, Las Vegas prima del CES… sì, non farlo. Invece, vai a Tokyo a ottobre/novembre, Lake Tahoe in autunno, arriva di martedì/mercoledì e non di venerdì sera, ecc.

Passo 2: Inizia a cercare circa due settimane prima di partire. Controlla una o due volte al giorno, tenendo d’occhio la disponibilità. Le tariffe generalmente diminuiscono man mano che ci si avvicina alla data di partenza perché le compagnie aeree preferiscono vendere un biglietto economico piuttosto che volare con un posto vuoto. Ma a volte, se aspetti troppo, i posti si riempiono. Quindi inizia a monitorare due settimane prima, ma non sorprenderti se devi aspettare una settimana o una settimana e mezzo prima di comprare.

Uso Skyscanner, ma penso sia importante prenotare attraverso la compagnia aerea e non tramite terzi. Potresti risparmiarti un grande mal di testa! Buon viaggio!

Personalmente, non l’ho mai usato molto, ma Scott’s Cheap Flights è un classico. Non costa molto iscriversi e ti inviano email con tariffe insolitamente basse. Puoi impostare filtri email per le destinazioni di interesse e aspettare che ne compaiano. Penso però che siano cose da tenere sotto controllo e acquistare le opportunità abbastanza rapidamente (di solito entro ore o al massimo un paio di giorni).

Tra l’altro, quando cercavo online questa domanda (“Trova il miglior prezzo di volo con date flessibili?”) uno dei primi risultati era un motore di ricerca di voli che ho costruito negli ultimi anni. Puoi provare anche tu ricerca e vedere se il sito appare anche a te.

Prendo questo come un segno che le persone trovano quello che cercano. È flessibile in termini di lunghezza del periodo, dimensioni della regione di partenza e arrivo, il numero e il riordino potenziale delle destinazioni per voli multi-città, c’è una mappa esplora e anche una mappa “reverse explore” per trovare la città di partenza ottimale. Il filtro dei risultati è più veloce rispetto ad altri siti che ho trovato.

Il sito si chiama PanFlights - sarei felice di ricevere il tuo feedback.

Wow! Ho appena trovato un volo 5 volte più economico lì. Cosa fa di diverso?

Recentemente ho scoperto che le tariffe su GF non corrispondono a quelle che ottengo facendo clic su continua per prenotare il biglietto con le compagnie aeree. Quindi, non sono più così affidabili.

Sembra fantastico! Sono appena oltre il confine in Canada e mi sono emozionata perché spesso parto dallo stato di Washington, ma è disponibile solo per i residenti americani. Ottimo affare per voi comunque!

Rispondendo alla tua domanda: penso che la combinazione di compagnie aeree diverse, scali lunghi e più date siano la chiave per un ottimo affare.

I voli che restituiscono sono solo andata. Assicurati che sia quello di cui hai bisogno.

Sì. Ho notato questo.

In realtà volevo un biglietto di andata e ritorno, quindi sono andato sulla pagina a cui si collega (una pagina su www.kiwi.com) e ho trovato il biglietto di andata e ritorno lì.

Era ancora 5 volte più economico. :smiley:

Fantastico! sì, conoscevo kiwi prima di condividere il sito. Buoni viaggi.