Sono in un campeggio con un rimorchio che ha una Roku TV. Domani pioverà tutto il giorno. Mentre pianifichiamo di giocare a tanti giochi, sarebbe bello guardare un film con i bambini stasera.
Ho un telefono Android ma senza router wireless. Posso creare un hotspot sul mio telefono e far connettere la TV, ma non riesco a capire come trasmettere uno schermo da Prime Video sul mio telefono anche alla TV.
Qualcuno sa come fare?
Proprio ho provato questo. Netflix e Youtube riescono a trasmettere, ma Prime non trova la mia Roku. In teoria dovrebbe funzionare, ma sembra non funzionare nella pratica.
Trasmettere significa cose diverse per app diverse anche se l’icona di trasmissione è la stessa (quella iconografia di onda/TV).
YouTube e Netflix usano un protocollo Dial, l’app si avvia sulla TV.
‘Chrome’/Googlecast non sono supportati.
Se il telefono è un hotspot, basta accedere all’app Prime sulla TV.
Sì, ho desistito e ho usato il mio telefono come hotspot.
Se il telefono è un hotspot, basta accedere all’app Prime sulla TV.
È quello che alla fine ho fatto, ma avrei preferito trasmettere. Internet era piuttosto intermittente, quindi volevo scaricare il film durante il giorno e poi trasmetterlo.
Ma come hai detto, sembrava proprio che non funzionasse, quindi ho usato il telefono come hotspot. Alla fine ha funzionato bene.