Se si utilizza una VPN, è necessario installarla e utilizzarla nella Cartella Sicura per proteggere la rete correttamente.
Non lo sapevo prima, fino a quando non è stato evidenziato in un altro post… passo importante, soprattutto se si utilizza il Wi-Fi del lavoro…
No, se la utilizzi per tutto il sistema, allora questa ingloba la cartella sicura (a meno che non si utilizzi il tunneling diviso per nome app), a meno che tu non intenda un altro utente o profilo di lavoro che ha configurato la sua VPN. I profili VPN dovrebbero funzionare anche all’interno della Cartella Sicura, ma ovviamente limitati a quell’utente.
Quindi serve due app? La stessa app, ma installata due volte
Ho appena trovato un thread. Sono connesso al Wi-Fi del mio lavoro. Non è che faccia cose stupide quando sono al lavoro, ma le cose nella cartella sicura non sono esattamente quelle che voglio far vedere al mio capo, inoltre tengo le app bancarie nella cartella sicura, quindi se le ho usate su reti Wi-Fi pubbliche, potrebbe essere stato problematico
La rete della cartella sicura è separata da quella delle app normali.
Pensaci: se non fosse separata, le app sulla parte non sicura del telefono, cioè le app normali, potrebbero spiare le app della cartella sicura e vedere cosa inviano in internet.
Comunque è quello che ho scoperto controllando l’indirizzo IP con un browser andando su www.whatsmyip.org
Provalo così:
-
Controlla il tuo indirizzo IP su www.whatsmyip.org
-
Connettiti a una VPN solo sulla parte normale (non sulla cartella sicura) e controlla di nuovo il indirizzo IP su www.whatsmyip.org
Dovrebbe essere diverso da prima. -
Ora entra nella cartella sicura e controlla il tuo indirizzo IP su www.whatsmyip.org e vedrai che non passa attraverso la VPN.
Quindi devi installare anche l’app VPN nella Cartella Sicura e connetterti alla VPN per far sì che anche la cartella sicura utilizzi la VPN.
A me non sembra funzionare così. Chrome nel profilo normale sta passando attraverso la VPN. Chrome nella cartella sicura no.
Il client VPN è Verizon’s Digital Secure VPN
Corretto, bisogna connettere la VPN in entrambi i casi, capisco perché, ma è fastidioso.
Anche io, ho testato anche questa cosa, e sono arrivato alla stessa conclusione
L’app VPN dovrebbe essere installata anche all’interno della SF per nascondere l’indirizzo IP
La buona notizia è che ho installato il client VPN nella mia cartella sicura, e questo ha funzionato.