Se lancio su un televisore dell'albergo in Francia dal mio telefono che ha VPN sulla mia casa nel Regno Unito, il televisore recupererà il contenuto tramite il WiFi dell'albergo a cui è connesso, o direttamente dal mio telefono?

Spero che il titolo abbia senso. Ma ci potrebbero essere alcune cose che vorrò guardare e dovrò essere sul mio indirizzo IP di casa nel Regno Unito per accedervi.

A meno che tu non faccia il casting dallo schermo, il televisore userà il WiFi dell’albergo.

Il casting è fondamentalmente un modo per dire all’unità di scaricare un flusso.

Dal WiFi dell’albergo

Come detto dagli altri commenti, il modo in cui funziona Google Cast è quello di dire al lettore di riprodurre un URL remoto. Di solito questo significa che il lettore stesso deve avere accesso ai media direttamente. Ci sono alcune situazioni in cui un’app può ospitare un server locale per il ricevitore da cui streaming (ad esempio LocalCast), ma di solito non è il caso.

Connetti il tuo Chromecast a TV e configurarlo con VPN sulla rete domestica. È quello che facciamo quando viaggiamo. Non usiamo il software del televisore, usiamo solo la porta HDMI.

Il motivo principale è ridurre la latenza durante la riproduzione di contenuti Plex (un salto invece di 10-20+ salti).

Stesso scenario, credo. Il dongle Chromecast prende il media direttamente dal WiFi dell’albergo… a meno che il tuo Chromecast supporti la configurazione di VPN sul Chromecast stesso? Il mio è un modello più vecchio, quindi non ho accesso diretto senza l’app Home sul mio telefono.

Chromecast con Google TV può configurare un client VPN direttamente sul dispositivo.

Avvia, usa il telecomando per connetterti al WiFi, avvia VPN dal menu di rete, avvia la tua app di streaming/media.

Io uso WireGuard sul mio.