Come dice il titolo. Sempre, sempre, sempre attiva la tua VPN (e assicurati che sia affidabile, con una comprovata storia di non registrare dati, ecc.) è come regola numero uno per la sicurezza nella pirateria, lo so. Non è il mio primo rodeo. Per i torrent pubblici è ovvio perché è fondamentale, ma è ancora cruciale su posti come TL?
Da anni uso felicemente Mullvad, e come molti di voi sanno hanno appena interrotto il port forwarding. Quindi se voglio interagire con tracker privati, devo o trovare una nuova VPN (e probabilmente iniziare a pagare anche per un seedbox?) o rischiare con il download diretto di semi/parole nel swarm…
In qualche modo so che la risposta è “meglio essere sicuri che dispiaciuti”, ma vorrei sentire esperienze di chi ha usato i PT per molto tempo.
Anche i tracker privati hanno i loro avvocati per i copyright, quindi attenzione. Consiglio di usare una VPN sui tracker privati, ma leggi le regole/FAQ del sito. Usano la VPN per scaricare o chiedi nei forum o chiedi a un membro dello staff.
Sempre, sempre, sempre attiva la tua VPN
Per curiosità, la regola di base sui tracker privati è che puoi scaricare con una VPN ma non puoi navigare nel sito con una VPN.
Non sempre è così, ma assume che sia così finché non leggi le regole del sito.
TL permette di navigare con una VPN, ma il tuo account potrebbe essere bloccato se qualcuno fa qualcosa usando lo stesso IP.
O devo o trovare una nuova VPN (e probabilmente iniziare a pagare anche per un seedbox?)
Se pensi di aver bisogno di un seedbox, comincia con quello e prendi una VPN in seguito. Considerando che ci sono provider che hanno box nel medesimo range di prezzo di Mullvad e permettono l’uso con tracker pubblici, il seedbox è probabilmente una scelta migliore se useresti la VPN solo per i torrent.
Potrebbe essere contro le migliori pratiche, ma io non uso VPN con tracker privati e non ho mai avuto problemi.
Io uso whatbox.ca. Lo adoro.
Usalo quando scarichi e assicurati che il sito permetta di usarla anche per navigare.
Non l’ho mai usata sui tracker cabal. Detto ciò, non ha impedito a chi usa quei tracker di ricevere lettere di avviso. Quelle sfortunate persone le hanno ricevute perché IPT stava rubando peer.
Quali tracker hanno avuto questo problema? Hai altre info? Non ho sentito di questa cosa
Considerando che ci sono provider con box nello stesso prezzo di Mullvad e che permettono l’uso con tracker pubblici, il seedbox è probabilmente la scelta migliore se usi la VPN solo per torrent.
Grazie per la risposta. Hai qualche raccomandazione? Uso anche regolarmente la VPN per cambiare il mio IP (per bypassare limiti di utilizzo basati su IP su vari servizi, accedere a media specifici di alcuni paesi, ecc.), quindi se passassi al seedbox sarebbe più una questione di aggiunta alla VPN, non di sostituzione.
Quindi la mia domanda più grande è: imparo e pago per l’accesso ai tracker privati, o imparo e pago per l’accesso a Usenet. Entrambi sembrano avere prezzi simili, con Usenet con un po’ più di curva di apprendimento ma meno necessità di sorveglianza per non infrangere le regole del tracker.
Quando dici scaricare ma non navigare, cosa vuol dire? Scusa, sono un principiante.
Alcuni tracker privati non ti permettono di scaricare un torrent se non navighi attraverso la stessa VPN. Dipende da come gestiscono il tracciamento.
Dipende molto da dove vivi nel mondo.
Come si configura il tuo setup, se non ti dispiace chiedere?
È successo su PTP diversi anni fa.
ultra.cc e seedhost.eu sono di solito raccomandati nella fascia più economica.
/r/seedboxes
Quando dici scaricare ma non navigare
Quando navighi nel sito e scarichi i file .torrent
dal sito, devi usare la connessione di casa.
Ma quando scarichi il torrent con il tuo client, puoi attivare la VPN.