Quale soluzione VPN funzionante per Netflix sulla mia PS4?

Non ho alcun problema a vedere Netflix USA dal Canada sul mio iPad (usando VyprVPN), ma esiste qualche soluzione ancora funzionante per la PS4? L’anno scorso usavo questi codici DNS gratuiti, ma sembrano non funzionare più. Nota che c’è una impostazione per il proxy sulla PS4, il proxy è diverso da VPN? Ci sono altre soluzioni per la PS4?

Grazie per aver partecipato a questo subreddit, sei ufficialmente il primo a postare una domanda qui! Per Netflix sulla PS4 ci sono diverse soluzioni.

1. Usa un servizio DNS che funziona ancora con Netflix USA. Recentemente ho testato Express DNS sulla PS4 e ho fatto questo video che mostra come fare. È semplice da configurare, come i codici DNS gratuiti di cui parlavi. L’unico passo in più è registrare il tuo indirizzo IP con ExpressVPN (poiché è un servizio a pagamento).

2. Usa il tuo computer come un router VPN virtuale per condividere la VPN con la tua PS4. Recentemente ho fatto questo video che mostra come farlo usando VyprVPN (nel video usavo Roku invece della PS4, ma il metodo è lo stesso).

3. Configura la VPN sul tuo router vero e proprio. Questo richiede un router con CPU potente e firmware personalizzato come Tomato, DD-WRT, OpenWRT, ecc. Se usi VyprVPN, ti consiglio il firmware Tomato perché VyprVPN ha una bellissima app per router Tomato (gli altri firmware richiedono configurazione manuale). L’ho testato con AdvancedTomato che è disponibile per questi router.

Riguardo proxy vs VPN, è un servizio di tipo diverso. Non conosco servizi proxy che funzionino con Netflix sulla PS4 e non sapevo nemmeno che la PS4 possa usare un proxy. Farò ulteriori ricerche e ti farò sapere se trovo qualcosa. Se provi qualcuna delle soluzioni sopra, facci sapere come va. Buona fortuna!

Grazie per la risposta veloce. Proverò la soluzione 2, quella del router virtuale con il mio computer.

ExpressVPN non ha funzionato per me dal Messico. L’ho testato meno di un’ora fa.

Sia DNS che VPN funzionano per me al momento. Il DNS non funziona sul tuo PS4? Hai registrato il tuo indirizzo IP sul sito? Tu hai contattato l’assistenza? C’è una chat live 24/7 disponibile sul sito.