Quale è attualmente il miglior VPN attraverso il quale funzioni Plex?

Voglio iniziare a essere più sicuro con le mie attività online ma voglio poter accedere a Plex da remoto.

Ho letto che NordVPN è buono ma non funziona con Plex.

Apprezzo il tuo desiderio di essere sicuro, se la connessione è impostata per essere crittografata all’interno di Plex stesso, non c’è davvero nessun danno a non usare un VPN. Configura la connessione tramite SSL, se vuoi sentirti più sicuro, ma il VPN non è necessario per altro che per il senso di sicurezza.

Se vuoi usare il VPN per accedere alla tua rete domestica, puoi semplicemente configurare qualcosa come OpenVPN sul router di casa. Immagino che la maggior parte dei router moderni supporti questa opzione.

Ho usato ExpressVPN per un po’ di tempo con Plex e non ho avuto problemi.

Io uso PIA, ma ho dovuto superare molte difficoltà per farlo funzionare. Non consiglierei di usarlo su Windows.

Io usso AirVPN. Quando apri una porta con loro, puoi specificare la porta locale a cui si mappa.

Puoi specificare la porta locale 32400, di default per Plex, e scegliere una porta pubblica casuale quando crei un forwarding. Poi inserisci questa porta pubblica nel settaggio di accesso remoto del server Plex “specifica manualmente la porta pubblica”.

Potresti avere più successo o meno problemi semplicemente non facendo passare Plex attraverso un VPN.

Mettilo in una VM o in un container Docker, e collega tutto il resto a un VPN. Potrebbe essere più facile gestire una VM che far funzionare Plex con VPN e accesso remoto.

Torguard - nessun problema.

Uso NordVPN con OpenVPN, è stato molto facile farlo funzionare.

Questo è un forum di Plex e le tue domande non riguardano Plex! Plex utilizza SSL (attivo di default) per crittografare tutto il traffico tra client e server, quindi è già sicuro, nessun VPN necessario!

Se vuoi guide e consigli sull’uso di un VPN per i tuoi torrent, ci sono subreddit più appropriati e con più conoscenze specifiche.

Non voglio che la mia attività sia monitorata, se capisci cosa voglio dire.

ExpressVPN

Hai problemi di velocità di download? Oppure è quasi impercettibile?

Voglio qualcosa di semplice. Grazie comunque.

Quindi fondamentalmente apri la porta per Plex e quella porta e solo quella resta aperta?

Torguard

Probabilmente chiederò a tutti questo, hai problemi di velocità di download? Oppure è quasi impercettibile?

Consigli qualche guida?

Come sei riuscito a far funzionare NordVPN con OpenVPN?

Ho visto quell’offerta, ma non voglio spendere tutti quei soldi se non fa per me.

Sì, ma quel consiglio non sarebbe utile a chi anche corre Plex sulla stessa macchina, dato che probabilmente bloccherebbe l’accesso remoto di Plex. Anche se questa discussione non riguarda direttamente Plex, è un requisito per un’altra applicazione per accomodare Plex.

Dal momento che Plex ha attivato SSL, è davvero difficile per le persone monitorare cosa fai. Se non vuoi che il tuo “acquisto di media” venga tracciato, smetti di usare torrents e torna ai metodi tradizionali, o usa tracker privati in una VM collegata a un VPN. Nessun bisogno di mettere Plex dietro un VPN.