Qual è il miglior VPN attualmente che funzioni con plex?

Voglio iniziare a essere più sicuro nella mia attività online, ma voglio anche poter accedere a plex da remoto.

Ho letto che NordVPN è buona, ma non funziona con plex.

Apprezzo il tuo desiderio di sicurezza, ma se la connessione è configurata per essere crittografata all’interno di Plex stesso, non c’è molto rischio nel non usare un VPN. Puoi mettere la connessione tramite SSL, se vuoi sentirti più sicuro, ma il VPN non è necessario se non per il fatto che sembra più sicuro.

Se vuoi usare un VPN per accedere alla tua rete domestica, puoi semplicemente configurare qualcosa come OpenVPN sul tuo router di casa. Immagino che la maggior parte dei router moderni lo supportino ormai.

Ho usato ExpressVPN per un mese circa con Plex e non ho problemi.

Io uso PIA, ma ho dovuto superare molte difficoltà per farlo funzionare. Non lo consiglierei su Windows.

Io uso AirVPN. Quando inoltri una porta con loro, puoi specificare la porta locale a cui è mappata.

Puoi specificare la porta locale 32400, quella di default di Plex, e scegliere una porta pubblica casuale quando crei il forwarding. Poi inserisci la porta pubblica nel settaggio di accesso remoto di Plex “specifica manualmente la porta pubblica”.

Potresti trovare più successo o meno complicazioni semplicemente non facendo passare Plex tramite VPN.

Mettilo in una VM o in un Docker o qualcosa del genere e collega tutto il resto a una VPN. Potrebbe essere più facile gestire una VM che far funzionare Plex con VPN e accesso remoto.

Torguard - nessun problema

Usa NordVPN con OpenVPN, è stato molto facile da far funzionare.

Questo è un forum di Plex e le tue domande non hanno nulla a che fare con Plex! Plex usa SSL (attivo di default) per criptare tutto il traffico tra client e server, quindi è già sicuro, nessun VPN necessario!

Se vuoi guide e consigli sull’uso di VPN per torrent, ci sono subreddit più appropriati con più conoscenza in merito.

Non voglio che la mia attività venga monitorata, se capisci cosa voglio dire.

ExpressVPN

Ottieni problemi di velocità di download? o è appena percettibile?

Sì, voglio qualcosa di semplice. Comunque grazie :slight_smile:

Quindi fondamentalmente inoltri la porta per plex e quella porta e quella porta sono lasciate stare?

Torguard

Probabilmente chiederò a tutti questo, hai problemi di velocità di download? o è appena percettibile?

Hai qualche guida che consiglieresti?

Come hai fatto a far funzionare NordVPN con OpenVPN?

Ho visto quell’offerta, ma non voglio spendere tutti quei soldi se non fa per me.

Sì, ma quel consiglio non sarebbe utile per chi anche utilizza plex sulla stessa macchina, poiché questo probabilmente bloccherebbe l’accesso remoto di plex. Anche se non si concentra su plex, è un requisito per un’altra applicazione per accomodare plex.

Poiché plex ha abilitato SSL, è molto difficile per le persone monitorare cosa stai facendo. Se non vuoi che i tuoi ‘acquisti di media’ siano tracciati, smetti di usare torrent e passa al vecchio stile, oppure usa tracker privati in una VM connessa a una VPN. Non c’è bisogno di mettere Plex dietro a una VPN.