Puoi usare una VPN per controllare da remoto il Roku o l'iPad di tua madre da un altro stato?

Mia madre è in una casa di riposo con demenza vascolare e ha mobilità in un solo braccio. È difficile per lei fare le cose e sarebbe bello se potessi mettere dei film per lei. Sarebbe possibile? Non so molto di VPN, ma ho pensato di chiedere. Se fosse possibile, ma molto complicato, allora forse non mi darei nemmeno la pena. Sarebbe bello comunque!

Penso che ciò che vuoi fare si possa fare meglio con una connessione VNC. Uso VNC viewer su iPad. Onestamente non so se esiste un’app server iOS per iPad e dopo una piccola ricerca non credo che ci sia.

Su un laptop, puoi avviare una sessione di server VNC e controllarla da remoto con un viewer VNC, dandoti la possibilità esattamente come se fossi seduto alla tastiera, permettendoti di selezionare qualsiasi media a cui puoi accedere.

Non è la risposta che cercavi, scusa. Forse un altro Redditor ha una soluzione migliore.

Ho scoperto che mio padre (paziente di demenza) non riesce a ricordare il processo per accendere il tablet, figuriamoci cliccare sull’icona - Pluto - sulla schermata principale. Gli piace il canale di film TV classici su Pluto. L’aiutante che assiste con la sua routine mattutina:

1. scollega il dispositivo dalla presa
  2. lo accende
  3. lo pone sul supporto del tablet
  4. clicca sull’icona di Pluto
  5. seleziona il primo canale nella sezione Preferiti.

Sono molti passaggi per alcuni pazienti di demenza da ricordare ed eseguire. Odio ammetterlo, ma non ricorda mai di vedere un film, quindi lo stesso film può essere riprodotto ogni giorno e non riconosce la differenza. Ne parliamo come se fosse la prima volta che lo vediamo.

L’opzione di visualizzazione a party sembra fantastica, ma dovrai comunque occuparti dell’impostazione del dispositivo per la visualizzazione.

Buona fortuna.

Modifica: Link all’articolo sul controllo remoto e accesso di tablet Android

Se sei ancora interessato all’accesso remoto, ecco una lista di alternative alle soluzioni VPN.

Non esistono siti web dove puoi caricare un film come se volessi guardarlo insieme a qualcuno a distanza online? L’ho fatto una volta con un gruppo di amici durante la quarantena. C’è un host per creare il link e tutti possono guardare da casa loro e c’è la possibilità di chat. Magari non è utile, ma il tuo post mi ha ricordato quel momento.

Un server OpenVPN usando TAP funzionerebbe. Ma non so come si faccia a creare un server OpenVPN in una casa di riposo.

Che ne dici di slingbox? Potrebbe funzionare.

Che ne dici di usare l’opzione di condivisione schermo in Discord? Se ho capito bene, tutto ciò che deve fare è aprire Discord sull’iPad, e finché non lascia il server e il canale, si aprirà direttamente sul canale predefinito e potrà guardare quello che stai facendo tu.

Capito, no, è molto utile! Ho un vecchio laptop, forse potrebbe usarlo… è solo difficile per lei aprirlo. Esaminerò meglio la cosa, grazie!