Proton VPN Browser Extension Now Available on Free Plan

Siamo entusiasti di annunciare che le estensioni per browser di Proton VPN per Chrome, browser basati su Chromium e Firefox sono ora disponibili per tutti gli utenti Proton Free - una funzione molto richiesta dalla nostra comunità.

Le estensioni del browser Proton VPN consentono di connettersi a un server VPN e di criptare la connessione con un clic—senza bisogno di installare l’app. Disponibili sul nostro sito o sulle web store di Chrome e Firefox, aiutano gli utenti ad accedere a Internet non censurato, anche nei luoghi dove i VPN sono bloccati sugli store delle app.

Proton VPN garantisce l’accesso a un internet libero e aperto perché tutti meritano informazioni accurate e privacy. Il piano Proton Free è reso possibile da coloro che scelgono piani a pagamento, permettendoci di sviluppare funzioni anti-censura e offrire i nostri servizi gratuitamente.

Puoi anche proporre, votare e discutere le richieste di funzionalità su User Voice.

Per saperne di più sul nostro blog :backhand_index_pointing_right:
https://protonvpn.com/blog/browser-extension-free

Proton Team

Tra l’altro, qualcun altro, utilizzando l’estensione Firefox, ha notato un aumento significativo del tempo di caricamento delle pagine, introdotto dopo la versione 1.0.8?

Utilizzando l’ultima versione ci vogliono 3-5 secondi per caricare una pagina. Con la versione 1.0.8. ci vogliono 0-2 secondi.

È una mossa elegante… Continuate così…

Fantastico! Ora abbiamo solo bisogno dell’app VPN per AppleTV

Aspetterò il feedback sulle prestazioni. Ho Cloudflare 1.1.1.1 (che non è una vera VPN). E una volta che la velocità sarà buona, passerò a VPN premium.

Proton migliora continuamente, FOSS per la vittoria!

Ho una domanda da neofita. Qual è la differenza tra usare l’app VPN e l’estensione del browser? Ho sempre il VPN attivo sul mio computer, quindi cosa fa l’estensione del VPN per me? Grazie

Si può usare con contenitori multi-account su Firefox per avere una connessione diversa per ogni contenitore?

È un lavoro incredibile, grazie

u/Kiloblaster Dalla cronologia delle modifiche su proton-vpn-browser-extension/changelog.md at main · ProtonVPN/proton-vpn-browser-extension · GitHub sembra che Proton abbia apportato molte correzioni con le recenti versioni. Potresti dare un’altra occhiata.

Grazie Proton. Scaricato su Opera Browser. Si connette ai Paesi Bassi. Nessun problema.

Ciao, l’ho appena installato sull’ultima versione di Firefox 129.0.1 ed appare un problema di perdita DNS, mostra i DNS del server ma anche il DNS reale, se lo uso con l’app Proton VPN attivata, mostra i DNS del server dell’app.

Inoltre, devo effettuare il login ogni volta che apro Firefox.

Il bug del logout è stato risolto?
Mi chiede di inserire nome utente e password per X server come popup JavaScript sulla pagina che sto visualizzando.

Bene! Finora l’estensione del browser è l’unico modo che ho trovato per far funzionare l’interfaccia utente su Steamdeck.

Incredibile, spero che il prossimo sia un client funzionante per Linux.

Quando il VPN viene attivato tramite l’estensione, tutto il computer passa attraverso il VPN o solo la sessione del browser? Mi chiedevo se si comportava come l’estensione di ExpressVPN che attiva per l’intero sistema e rappresentava un buon’alternativa nel mondo Linux, dove non ci sono app native.

È in programma connettersi per città su iOS? Quasi tutte le altre app VPN hanno questa funzione. Vorrei connettermi a un server in una città come New York invece di dover cercare tra la lista e scegliere un server specifico. La memorizzazione di un server specifico come profilo e la connessione a quello ogni volta non appare molto rispettosa della privacy…

L’estensione del browser si collega automaticamente al mio account Proton nel browser? Sto valutando di passare dall’app all’estensione Firefox ma non voglio essere sempre loggato nel mio account Proton.

Sarebbe un’opzione migliore per me che voglio giocare online senza che il VPN aumenti la latency?

L’estensione mi chiede di aggiornare ora, e funzionava ieri.