…E allora?
Valve non decide i prezzi, lo fa l’editore (EA in questo scenario).
“Le persone” che comprano FIFA ogni anno meritano di essere spennate
1.984€/mese in Spagna? Vorremmo.
Black Ops 6 è ancora più costoso
Quindi cosa vuoi che Steam faccia, che non ha voce in capitolo o controllo su come EA decide i prezzi dei loro giochi?
d’altra parte, molte persone che comprano FIFA ogni anno ne comprano pochissimi altri giochi
Tralasciando quelli in giallo e rosso, sei a posto, non puoi lamentarti di nulla, sei solo viziato.
Se decidono di “Fissarlo”, dicaglielo di sistemare anche il prezzo in Sud America.
Vorrei sapere chi ha fatto quel grafico. 3200 euro di media nel Nord Italia? Cosa stai fumando?
Stai cercando di mandare un messaggio o qualcosa?
Vorrei davvero che avessero prezzi regionali per i paesi euro più poveri. Le persone in Portogallo non dovrebbero pagare lo stesso per un videogioco delle persone in Germania.
Polonia è il paese più ricco del mondo, confermato da EA.
Per questo sono sempre stato arrabbiato con i prezzi regionali. Come mai l’Europa dell’Est paga gli stessi prezzi dell’Europa Occidentale, ma i prezzi in Turchia sono 5-10 volte più bassi. Sembra mai equo.
Le persone dei paesi con redditi più bassi si lamentano di non potersi permettere i giochi e vorrebbero prezzi più bassi, ma sono sempre stato dalla parte opposta - come mai loro pagano lo stesso prodotto a molto meno di noi? Non possiamo permetterci i giochi nemmeno noi. E vedere gli americani svicolare con le VPN è semplicemente patetico.
Vorrei? Con la quantità di microtransazioni predatorie che già fanno e pagherebbero 1K senza esitazione.
Il fatto è che le persone che comprano FIFA ogni anno spesso non acquistano molti altri giochi. Quindi 70 euro per poter giocare un anno con i tuoi amici non è così male. È solo diverso per chi gioca molti altri giochi e ha una percezione diversa del valore del gioco.
Questo è il punto. Non possono fissare il prezzo per paese. Possono solo impostare un prezzo per l’intera zona euro.
Non posso permettermi cibo o affitto, ma devo comunque comprare l’ultima merda di EA ogni anno
Questo non è possibile finché il Portogallo fa parte dell’UE.
Voglio dire, i giochi da 70 dollari negli USA a volte sono ancora tanti. Forse no, rispetto ad altri prezzi, ma per il costo di altre cose, sì. Inoltre, Steam banna gli account che usano VPN per ottenere prezzi migliori?