Per proxy di ogni scheda o contenitore del browser

C’è un modo per usare un nodo di uscita proxy/VPN diverso per ogni scheda o contenitore?

Sempre più fornitori di VPN offrono estensioni per browser per cambiare facilmente proxy durante la navigazione. Alcuni (seguo le regole evitando di nominarli) permettono di assegnare un proxy specifico a un contenitore di Firefox.

Vorrei automatizzare questo cambio avendo un proxy diverso e casuale per ogni scheda o contenitore del browser.

Esiste qualcosa del genere?

Dipende dal tuo browser, è già fatto per te.

Ogni istanza di connessione (scheda) che apri è già contenuta. Non serve un proxy separato a meno che il tuo intento sia nascondere le connessioni dal tuo ISP.

Sì, ci sono modi per farlo se hai una VPN che utilizza un approccio di rete più applicativo.

Browserjet ha proxy integrati per ogni nuova scheda. Costano 150 dollari al mese. È più economico che comprare proxy separatamente.

Vorrei rendere più difficile il tracciamento da parte dei siti web. Possono tracciare in vari modi, uno dei quali è l’indirizzo IP dal quale mi connetto. Anche usando una VPN, questo IP rimane lo stesso per molto tempo. Vorrei che cambiasse continuamente. Ricollegarsi a un server VPN diverso ogni volta è scomodo. Molti fornitori di VPN hanno reso questo più facile con estensioni per browser che permettono di cambiare proxy manualmente (in aggiunta o invece di una VPN). Vorrei andare oltre facendo sì che qualcosa (browser, extension, …) scelga automaticamente un proxy casuale ogni volta che apro una nuova scheda o contenitore.

Puoi approfondire? Supponiamo di avere una lista di server proxy, come posso fare in modo che il browser usi un proxy casuale ogni volta che apro una nuova scheda o contenitore?

Puoi usare plugin come sessionbox o optare e pagare per il browser Insomniac, qual è il tuo budget?