Oggi, ho avuto un problema con Google VPN in cui sia il Wi-Fi che i dati mobili hanno smesso di funzionare

Stamattina ho notato che il mio Wi-Fi non funzionava. Ho provato a attivare e disattivare il Wi-Fi e stranamente la rete mobile funzionava—anche se non mostrava segnale, riusciva comunque ad accedere a Internet. Dopo un po’, Google VPN continuava a notificarmi che la rete corrente non poteva supportare VPN. Quando ho disattivato la VPN, tutto è tornato normale. È davvero strano—a quanto pare, Google VPN non può essere usata né con Wi-Fi né con dati mobili. Che sta succedendo?

Succede anche a me. Quando si attiva, la VPN di Google disconnette sia il Wi-Fi che la rete mobile, e mi dice che non c’è internet, quindi non può funzionare. Sono felice e triste allo stesso tempo che non sono l’unico a avere questo problema.

Ho avuto lo stesso problema. L’hai risolto?

Anche io. Succede troppo spesso. Una volta che questa dannata VPN interrompe la navigazione, anche il mio browsing web va in tilt. Sto cercando di aggiornare Photoshop sul mio computer, ed è rimasto bloccato al 13% negli ultimi 2 minuti. Pago per internet a 1GB…

Modifica: OH! È appena passato al 14%…

Scusate, non ho ancora risolto completamente il problema. Tuttavia, sono riuscito ad attivare la VPN usando un eSIM di un altro paese. Detto questo, questa non è una soluzione ideale, poiché le eSIM di altri paesi sono molto costose.