non sono riuscita a stabilire una connessione sicura, cosa significa?
Forse stai usando qualche tipo di proxy universale? Se sì - prova a disabilitarlo. Potrebbe anche essere il caso che qualcuno stia tentando di compiere un attacco MiTM contro di te, quindi, una reinstallazione completa del sistema operativo o la formattazione del disco fisso dovrebbe bastare.
È un avviso di certificato non attendibile. Cosa stavi facendo subito prima di questo avviso? In generale, non fidarti di certificati che non puoi convalidare, consentono al detentore di “certificare” il traffico sicuro e permettono a un detentore malevolo di visualizzare i tuoi dati in transito.
Se ti connetti dalla Cina, potrebbe trattarsi di un certificato della “great firewall” per monitorare la tua connessione.
Sono sicura che questo post verrà rimosso poiché non ho ancora 100 Karma…
Ma ho avuto qualcosa di simile con Kaspersky AV che injecta certificati nelle mie app e programmi per verificarli…
Potrebbe essere anche il bot menzionato da u/rcN9, poiché mostra una città cinese, ma a seconda della tua posizione, controlla le opzioni di esclusione per l’Antivirus (soprattutto se è stato appena aggiornato o installato).