Netbird: Facile VPN overlay open-source basato su Wireguard
Netbird è più carino per l’auto-ospitato rispetto a Headscale per me. Tailscale non mi ha dato motivo di non fidarmi di loro, ma Netbird è dove finirò se mai lo faranno.
Questo è fantastico. Non capisco perché il post sia stato votato al ribasso.
Questa è ulteriormente prova che questo sottogruppo non riguarda il vero auto-ospitare. Se facessi un post dicendo “Tailscale e Cloudflare sono buoni, i voti positivi sono a sinistra” il post arriverebbe in prima pagina.
Apprezzo i post su soluzioni open source reali per bypassare CGNAT.
Mi piace la missione di NetBird, ma l’app Android non funziona per me, quindi non posso usarla.
Netbird è davvero fantastico, ma ho trovato impossibile auto-ospitarlo un po’ di tempo fa e ho optato per Nebula di Slack.
È diventato più facile auto-ospitarlo (manualmente)? Dovrei provarci di nuovo secondo te?
Ho eseguito Netbird su un VPS Oracle Free Tier per circa 3/4 di anno e devo dire, è davvero molto buono. Il 99,9% degli auto-ospitanti sarebbe più che soddisfatto di questa soluzione rispetto a Tailscale. Una cosa che lo frena è la sua app, che potrebbe essere migliorata, anche se funziona abbastanza bene.
L’ho provato prima, ma mentre l’installazione auto-ospitata era migliore di NetMaker, che semplicemente non funzionava, Netbird era ancora una delusione sporadica. È fantastico quando funziona, ma quando non funziona…
Spero sia migliorato ora.
NetBird è al #2 nella mia lista di auto-ospitazione dopo aver provato openziti. Mi è sempre piaciuto quello che quel progetto faceva.
Più opzioni sono sempre meglio, stavo già guardando questo, grazie per il video!
Seguivo Netbird da un po’ e penso sia bene avere più alternative valide a Tailscale. Lo ho provato un paio di volte ed è stato molto facile da avviare, anche se ho notato alcune questioni di prestazioni rispetto a un’installazione di Tailscale equivalente (presumo, questo sia un mio problema), quindi sono tornato a Tailscale per ora. Ma continuerò a monitorarlo ogni tanto.
Ehi, lo usiamo nella nostra azienda come componente abbastanza importante di un’infrastruttura molto importante. È bello e fa quello che vogliamo.
Mi manca il caso d’uso… Perché come auto-ospitante dovrei usare Netbird?
Non sono sicuro del motivo per cui la funzione “Approvazione peer” sia disponibile solo sulla versione cloud ospitata.
Domanda genuina: qual è la differenza tra eseguire questa e il normale Wireguard. Administro Wireguard tramite Unifi.
Come è meglio di Tailscale? Domanda sincera.
Per gestire più server wg, gli overlay mesh sono fantastici, ma per ora rimarrò con Wireguard vanilla. Tailscale era inaffidabile su Android, WG tunnel e WG auto-ospitato hanno risolto le mie esigenze di connessione.
Sono molto interessato, ma dipendo molto dalla funzione nodo di uscita Mullvad in tailscale e questa funzione non sembra in arrivo presto su netbird.
È uno strumento fantastico.
Ho rinunciato a Netbird. Per qualche motivo l’interfaccia web ha smesso di caricarsi, ho provato a pulire il server e riprovare, ma continuava a dare errori SSL. È passato un mese o due. È rotto un po’ o sono solo io?
L’ho usato per un mese e questa è la mia opinione.
È fantastico, tranne per l’app Android, che riceve raramente aggiornamenti e non c’è opzione per impostare VPN on demand.
Durante l’uso, ci è stata una sola interruzione, ho dovuto riavviare il servizio netbird.