Metodo per far funzionare Nord VPN desktop SOLO su browser specifico?

Di solito uso l’estensione per Chrome, ma odio come rovina la mia connessione ogni volta che riavvio il browser. Mi piace usare Chrome per navigare in incognito così non devo preoccuparmi che i siti registrino la mia cronologia, e Firefox quando gioco online con gli amici (poiché alcuni giochi multiplayer rompono / sono una seccatura da far funzionare quando ho il VPN attivo). Preferisco di solito la versione desktop, ma come sapete, usarla cripta TUTTO, e non si può avere un reale controllo su quale browser usare con il VPN.

Domanda: c’è un modo per dire a NordVPN di PROTEGGERE SOLO un browser specifico lasciando gli altri liberi? Preferirei non crittografare tutto ma affidarmi all’estensione di NordVPN è stato un incubo.

Aggiornamento: RISOLTO: ho installato l’estensione Proxy SwitchyOmega e usato uno dei miei proxy Nord VPN per collegarlo al browser. Perfetto! Comunque grazie a tutti!

Ti conviene configurare ogni browser per usare VPN/proxy autonomamente? https://nordvpn.com/tutorials/proxy-setup/firefox/

Potrei provare anche quello. Uso Chrome però. C’è un modo per modificare il proxy di Chrome? Ho provato a seguire le istruzioni di Nord, ma sembra solo spiegare come modificare le impostazioni internet in generale.

Ehi, il tuo post è stato rimosso automaticamente perché il tuo account non ha abbastanza karma. Gli account devono avere almeno 100 karma combinati per poter postare in questo subreddit. Questa regola serve a migliorare la qualità dei post e ridurre gli abusi da parte di account troll.

Sono un bot, e questa azione è stata eseguita automaticamente. Se hai domande o dubbi, contatta i moderatori di questo subreddit tramite questo link.

Da quello che posso vedere, Chrome usa le impostazioni di sistema per i proxy e non so se si può configurare Chrome singolarmente.

C’è un motivo per cui devi usare Chrome? Un altro browser potrebbe offrire una privacy migliore in ogni caso!

Usa semplicemente l’estensione di Chrome

Firefox è abbastanza valido e lavora con le proprie impostazioni di proxy.

Sto usando Edge (la nuova versione), che si basa su Chrome. Preferisco comunque il suo rispetto a Firefox perché ho una macchina più vecchia (e così non mi confondo con più profili di Firefox).

Dopo aver cercato un po’, credo di aver risolto! Ho usato un’estensione di proxy switch (come Proxy SwitchyOmega) e ho inserito il proxy / autenticazione di Nord VPN con il mio login Nord usuale e ha funzionato! Ora ho Chrome e Firefox criptati e posso usarli come voglio. Comunque grazie a tutti per il supporto!