Looking to switch from Firefox. What extension will I lose?

Ciao! Sto pensando di passare da Firefox a causa delle loro politiche sulla privacy e sulla pubblicità. Ho sentito cose positive su Brave come sostituto, ma prima di farlo vorrei sapere se Brave ha le seguenti estensioni o forse delle alternative migliori:

Le estensioni di Firefox che utilizzo sono (in ordine di importanza per me):

NoScript. La uso ogni giorno e non sono disposto a usare un browser che non la abbia.

uBlock Origin. Ho letto delle filtri incorporati di Brave e sarei felice di provarli invece di uBlock. Se non funzionano bene per me, posso disattivarli e usare uBlock origin? In particolare, sono molto contento di come uBlock elimina gli annunci che YouTube inserisce nei video. È una funzione indispensabile per me. I filtri di Brave eliminano questi annunci?

Sponsorblock per YouTube. Potrei farne a meno, ma mi piace molto come salta i contenuti sponsorizzati. No, non voglio sentir parlare di NordVPN, pasti Factor o Ground News per la centesima volta.

Nuke Anything. Sembra essere disponibile solo per Firefox o Chrome, ma forse c’è un’alternativa? Permette di selezionare una sezione di una pagina web, cliccare su “nuke everything else” e poi stampare solo quella sezione.

Quindi, esperti di Brave, quanti di queste estensioni perderò se passerò a Brave?

NoScript Link

Anche io sono passato da Firefox a Brave per le stesse motivazioni tue. All’inizio usavo Ublock Origin, ora uso solo Brave Shields, che è altrettanto valido, se non migliore. Non ho mai visto un video di YouTube con solo Shields attivo. Posizione di Brave su manifest v3 e supporto di uBlock origin

Sponsorblock Link

Nuke Anything Link

La tua risposta sembra indicare che potresti non perdere nulla, con la possibilità che uBlock Origin possa perdere supporto in futuro.

Sai, puoi installarlo e usarlo prima di disinstallare il tuo altro browser, giusto? Le estensioni potrebbero non essere un problema insormontabile.

Visto che non ti piace la direzione di Mozilla sulla privacy e sulla pubblicità, se vuoi rimanere con browser Gecko, puoi provare LibreWolf, che è orientato alla privacy. Puoi anche installare estensioni in esso.

Non lo uso personalmente, ma viene spesso citato come alternativa Gecko a Firefox, quindi potrebbe fare al caso tuo.

Se NoScript fa quello che penso, questa è una semplice impostazione in Brave (disattivare gli script).

Ecco i tuoi svantaggi:
Brave è un browser basato su Chromium e Google/Chrome controllano le estensioni sul Chrome Web Store. UBlock Origin sarà deprecato e rimosso entro giugno 2025 insieme al sistema Manifest v2. Tuttavia, Firefox supporta ancora queste estensioni.

Brave continuerà a supportarle fino a quando saranno rimosse.

• NoScript non è nel Chrome Web Store o in Brave

Vantaggi:

• Nuke Anything è disponibile nel Chrome Web Store
  • UBlock Origin è ancora disponibile
  • Brave non permette il tracciamento di cookie/dati, il suo Adblocker e Shields sono i migliori.

In sostanza, Brave offre molti vantaggi in termini di privacy, e il suo Adblocker è il migliore, insieme a UBlock Origin.
Tuttavia, è basato su Chromium. Perderai NoScript e UBlock Origin a giugno.

Puoi installare qualsiasi estensione disponibile sul Chrome Web Store.

Il browser desktop è fantastico. Non serve nessuna estensione. Il browser mobile fa pena. È così stupido che necessita di estensioni ma non le può usare.

Grazie! Ottimo aiuto. Installerò Brave stasera e ti darò feedback.

Shields è una fork di UBO, ed è per questo che funziona così bene.

Sì. Se mi piace, copierò tutti i miei segnalibri. Inoltre, proverò Ladybird.

Librewolf, dovrebbe essere simile a un Firefox rinforzato o FF+Arkenfox in termini di privacy, con il vantaggio di essere preconfigurato, ma come fork ha le sue limitazioni. Purtroppo, è meno privato di Brave rinforzato a causa del fingerprinting. Mullvad è meglio di Brave in termini di privacy, ma sembra difficile da usare come browser quotidiano.

Mullvad >> Brave > Firefox (rinforzato/Arkenfox)/Librewolf

Lo valuterò. Sembra ci siano molti browser basati su Firefox nel caso decidessi di non usare un browser Chromium come Brave, anche se molte fonti lo consiglano.

https://en.wikipedia.org/wiki/Category:Web_browsers_based_on_Firefox

NoScript permette di bloccare domini specifici all’interno di una pagina (ad esempio su Reddit: reddit.com, redditstatic.com, redditspace.com, google.com)