Sono iscritto a Disney+ fin dal lancio qui negli Stati Uniti, e ai miei figli piace molto. Ma mi faranno cancellare se non aggiorneranno la loro stretta sul modo in cui scoprono le condivisioni dell’account.
Il mio ISP (Frontier fiber) ha avuto alcuni guasti negli ultimi 6 mesi a causa di lavori di costruzione locali, e ogni volta che si interrompe, ottengo un nuovo indirizzo IP quando torna. Quel nuovo indirizzo mi fa creare una nuova “famiglia” per guardare Disney+. L’ultima volta, diceva che avevo esaurito gli aggiornamenti familiari. Così ho iniziato una chat con il supporto:
—-
CSR: Dovrai ottenere un indirizzo IP statico dal tuo ISP se cambiano frequentemente il tuo indirizzo (che fanno circa ogni 45-60 giorni, anche senza guasti).
IO: Frontier non offre questa opzione per gli account residenziali.
CSR: In tal caso, cambieresti ISP.
IO: Vivo in una zona rurale, e sono fortunato ad averli. Le altre opzioni sono molto più lente o molto più costose.
CSR: Bene, offriamo 4 aggiornamenti di famiglia all’anno prima che tu debba contattarci.
—-
Non ho questo problema con Netflix, loro lo fanno in modo diverso. Ma se devo restare in chat e implorare un reset della famiglia ogni pochi mesi, cancellerò.
Come potrebbe Disney+ evitarlo: implementare un modo per confermare la posizione GPS della famiglia (tramite telefono sulla stessa rete?). Così sapresti che non sto condividendo tra luoghi diversi.
Disney Plus pensa che un Xbox sulla mia rete domestica sia fuori dalla mia famiglia. È esattamente nello stesso luogo fisico della mia famiglia. La loro confusione è sbagliata.
Il mio sospetto è che stia prendendo indirizzi da aree diverse nella tua regione geografica. Ho avuto questo problema con Hulu Live anni fa con la fibra CenturyLink - ogni tanto, prendeva un indirizzo IP dal sud dello stato (io sono al centro). Penso che sia perché (CL) ha sovraccaricato, ma non ricordo bene.
Non è un problema Disney, ma buona fortuna a convincere il tuo provider a risolverlo.
Non sto dicendo che hai torto, ma non funziona così. Tutti gli ISP cambiano il tuo IP, può essere una volta al giorno o una volta all’anno. Fluttuazioni di corrente o altri guasti possono causarlo o semplicemente scollegare il modem.
Il nuovo IP avrà comunque quasi tutte le informazioni sulla posizione necessarie.
Non ho mai sentito che D+ abbia problemi con un semplice cambiamento di IP.
Per quanto riguarda l’addetto al supporto online, usano risposte automatiche, quindi non avrebbero idea.
Sono sempre l’unica opzione anche in piccole città più rurali (io vivevo in una città con più di 5000 persone, non è proprio minuscola, ma con molto traffico turistico). Sono così inaffidabili, e questa è esattamente la cosa che mi fa arrabbiare “Cambia ISP” come se potessi ottenere il fottuto Google Fiber a Podunk, Nebraska.
Ho lo stesso problema. Mi disconnettono ogni volta che chiudo l’app e mi chiedono di aggiornare la famiglia anche se sono sulla mia WiFi domestica. È così frustrante.