Le mie informazioni online con un server outline sono criptate?

Quando mi connetto a qualsiasi server outline, tutte le richieste che faccio attraverso il server sono criptate? La persona che gestisce il VPN può vedere quali siti web sto visitando? Suppongo che non possano vedere le informazioni personali che inserisco sui siti perché la comunicazione è criptata. Ma, in sintesi, sono curioso di sapere se possono vedere il mio indirizzo IP e i siti web a cui accedo?

Mi aspetterei che vedano i domini associati ai siti web che visitate. Fondamentalmente, quando si utilizza qualsiasi VPN, si sposta la fiducia dal proprio ISP altrove. Se sono più affidabili o meno, questa è una vostra decisione.

Gestisco il mio server VPN in cloud. Ha PiHole e vede tutti i domini con cui ha comunicato e gli indirizzi IP dei dispositivi connessi. Non mi dispiace, è solo per diagnostica, per sapere cosa c’è lì dentro. Mi fido che chi lo usa potrebbe essere cauto su quello che vedo, quindi lo usano solo quando necessario.

Non so cosa potrebbe vedere il provider del VPS. Ho solo una macchina virtuale che fa tutto questo.

Nel caso di Outline, il DNS è impostato su 1.1.1.1, credo. C’è modo di usare il mio server DNS personale? Outline funziona molto bene, ma non riesco a bloccare pubblicità fastidiose né ad accedere a certi siti senza impostare un DNS personalizzato. Come fanno altri a usare Outline?

Se non sbaglio, Pi-hole agisce semplicemente come una macchina a cui ci si può connettere quando si ospita da qualche parte.
Ho sentito dire che i relay nodes nella rete Tor non possono vedere gli indirizzi IP in entrata e in uscita né i dati inoltrati. Speravo ci fosse un livello di privacy simile, se non identico, nell’usare un server VPN come Outline.

Hai ricevuto una risposta a questa domanda?

Ah, ok, non era così chiaro. Quindi sì, il mio VPS ha PiVPN e PiHole installati. Così ottengo i vantaggi della privacy tramite VPN al mio server che esegue PiHole. Tutto quello che volevo dire è che, con qualsiasi VPN ci si connetta, qualcuno avrà modo di osservare il traffico e capire alcune cose. È qualcosa a cui dobbiamo forse acconsentire.