Stavo cercando una risposta a questa domanda, e non l’ho ancora vista posta. Ma partiremo per le vacanze, portando con me un dispositivo di streaming. Tuttavia, avrò anche la mia famiglia a casa, e mi chiedo: se imposto il mio VPN sulla stessa posizione da due posti diversi, questo aggirerebbe il problema di non poter condividere da due indirizzi IP diversi?
Non ne vale la pena per 3£
Non si fa per posizione, ma tramite IP, quindi no, non puoi garantire che sarà lo stesso IP. Non ne vale la pena rischiare per un costo così basso di pagare un’altra istanza di RD per un mese.
Invece di trasmettere in streaming, scarica film o episodi sul tuo dispositivo o per il prezzo… compra 1 mese con un nuovo account per tutta la durata del viaggio. Costa 3 dollari. Così non rischi
Server Plex/jellyfin
Basta avviare un server plex
No, non funzionerà a meno che il VPN che usi sia collegato alla tua rete domestica (tunnel verso la tua rete). Il tuo ISP ti ha dato un indirizzo IP che viene usato per accedere a internet. Quindi l’IP che RD vede per tutti i dispositivi sulla tua rete domestica sarà sempre lo stesso mentre sei a casa.*
Una volta che lasci la rete di casa e ti connetti alla rete di un resort/hotel/airbnb/etc., il dispositivo userà l’IP assegnato da quell’ISP. E quell’IP sarà diverso da quello di casa. RD si accorgerà e saprà che stai usando posizioni diverse se fai così!
L’unico modo per aggirare questo (senza usare qualcosa come Plex) è usare un VPN per tunnelare di nuovo alla tua rete domestica dalla località di vacanza in modo che il dispositivo assuma l’IP della rete di casa.
*Il caveat è se usi un VPN con uno dei tuoi dispositivi, che poi tunnelizza su un IP diverso. Quindi trasmettere in streaming a casa mentre usi un VPN su un dispositivo e trasmettere su un altro senza VPN potrebbe anche segnalarti con RD.
Ho sentito che alcune persone fanno questo. Finché il tuo VPN è whitelisted con RD. Se non lo è, puoi richiederlo. Altrimenti, puoi sempre creare un nuovo account e acquistare un mese di abbonamento per le tue vacanze se non vuoi rischiare.
Credo che questo dovrebbe funzionare. Tuttavia, la stessa posizione non è uguale allo stesso IP. Un servizio VPN potrebbe avere molti indirizzi IP diversi per ogni opzione che ti offrono. Se è così, probabilmente non funzionerà
Gestisco un account RD da dispositivi diversi a case diversi con 2 ISP diversi, attivando e disattivando VPN, e non ho avuto problemi. Lo faccio da 6 anni. Non avevo idea che RD bloccasse 2 IP diversi funzionanti contemporaneamente fino a leggere questo. Quando è iniziato? Potrebbe essere che non sto mai usando più di 3 dispositivi contemporaneamente? Raramente più di 2. O sono fortunato. Spero che non sia qualcosa di nuovo perché non ho usato 2 IP contemporaneamente questo mese. Ho portato i miei dispositivi in giro tutto questo tempo mentre la moglie è a casa usando lo stesso account.
Questa è la risposta corretta. Spendere 3 dollari per 14 giorni per coprire le vacanze con un secondo account così la famiglia può guardare a casa con il primo.
Ma ma ma
TikTok ha detto che è gratuito!
/s
Probabilmente farò così perché costa poco comunque. Ma ero ancora interessato a vedere se qualcun altro ci è riuscito. C’è un commento sopra che dice che è possibile con un IP statico. Inoltre, non ho trovato qualcuno che lo suggerisse o lo chiedesse, quindi ho pensato fosse utile metterlo lì nel caso qualcuno avesse la stessa idea.
Basta avviare un server Plex
È più avanzato, specialmente se bisogna configurare il port forwarding o qualche modo di connettersi al di fuori della rete domestica.
Huhhhh? Di cosa stai parlando?
RD vede solo il tuo indirizzo IP pubblico, come qualsiasi altro sito web. Se usi un VPN che offre IP statici, puoi essere ovunque nel mondo, se ti connetti a RD con quell’IP statico, è tutto ciò che vedranno. Non so di cosa stai parlando riguardo al tunnel verso la tua rete domestica, nulla di tutto ciò conta. Connettiti a qualsiasi wifi pubblico, hotel, 4G, qualunque cosa, attiva l’IP statico in qualche VPN, assicurati che i tuoi utenti di casa siano sulla stessa IP statica e tutto ciò che RD noterà.
Quindi, per rispondere all’OP, sì, puoi fare quello che hai suggerito, lo faccio da tempo e non ho mai avuto problemi.
Stavo guardando gli IP usati su ciascuno dei miei dispositivi collegati, e sono tutti uguali. Ho anche verificato se a tutti viene assegnato lo stesso IP per la località VPN, e non ho trovato nulla di contrario.
Dove su TikTok? La gente continua a dirlo, ma io cerco per real debrid e anche per Stremio e non vedo molti video.
Assolutamente fattibile, ma se non sei pratico di reti, non ne vale la pena di rovinare le impostazioni. Ho recentemente fatto un lungo viaggio in aereo e ho scaricato alcuni film sul mio tablet per me e mia moglie da guardare. È andato molto bene con Stremio + adm + VLC.
Ottimo da sapere. Quando il mio abbonamento annuale sarà di nuovo disponibile, aggiungerò IP statico.
Se riesci a connetterti allo stesso IP, in teoria dovrebbe funzionare.