Dunque ho aggiornato la mia scheda madre e quando ho riavviato il pc Windows ha dimenticato il mio pin, e sono apparse dal nulla 2 software.
Uno si chiama “drago” e l’altro “Norton 360 per gamer” e non so cosa siano o cosa stia succedendo quindi per favore aiutatemi.
Ricorda di controllare il nostro discord dove puoi ottenere risposte più veloci!
Sono un bot, e questa azione è stata eseguita automaticamente. Per favore contatta i moderatori di questo subreddit se hai domande o preoccupazioni.
Norton AV è in qualche modo un virus. XD. Usa più RAM e più risorse CPU rispetto ad altri scanner AV. È in realtà un antivirus che potrebbe essere stato caricato di default nel tuo sistema operativo.
Norton è una completa spazzatura
Non so se siano virus ma li rimuoverei
Se non li hai installati tu, non ci sono ragioni per non disinstallarli
Per quanto mi riguarda questo è normale.
Il computer chiede di resettare il PIN a causa di modifiche al BIOS.
Per quanto riguarda gli altri programmi installati, potrebbe essere che in un aggiornamento del BIOS ora vengano installati programmi di default all’avvio di Windows. Controlla il BIOS e vedi se è possibile disattivare l’installazione automatica dei programmi. Nel mio BIOS è possibile.
Sì - Norton a questo punto è un virus
Potrebbe essere quello che chiamiamo bloatware. App indesiderate installate dal produttore del dispositivo o dai fornitori di software.
regedit >>
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Device Metadata /v PreventDeviceMetadataFromNetwork
impostalo su false
Questa chiave di registro permette ai produttori di hardware di installare automaticamente software, a volte anche bloatware.
win+R >> sysdm.cpl >> Hardware >> impostazioni di installazione dispositivi
Puoi anche gestire alcuni bloatware da qui.
Se è Norton, allora sì, è dannoso
Dragon? Dragon deez …
Se hai una scheda madre gigabyte, allora probabilmente va bene e queste sono cose installate automaticamente con l’aggiornamento del firmware al BIOS. Questo mi è successo anche a me, da qualche app come il centro di controllo.
Suppongo almeno parte del tuo PC (scheda madre o GPU) sia MSI? Dragon è l’assistente MSI, e se non disattivi tutte le funzioni extra nel software di gestione MSI, occasionalmente installa app partner e correlate. La sola vera pecca dell’hardware MSI se non si sa come disattivarla.
Virus? No. Fastidioso? Sì.
Per quanto riguarda Norton, sì, ed eliminalo immediatamente. Lol (non lo è, ma con tutti i software spia/malware che ha, a volte sembra uno, come se vendesse i dati di telemetria personale).
Norton è letteralmente una perdita di spazio su disco, risorse CPU e RAM. Windows Defender è in grado di proteggere al 100% oggi. Non ho mai avuto problemi, e sono andato su molti siti sospetti e scaricato molte cose potenzialmente pericolose.
Lascia che indovini. Gigabyte CC? Quella app è una minaccia.
Suppongo tu abbia usato il software del produttore della scheda madre per aggiornare. Probabilmente hai saltato una schermata in cui potevi deselezionare l’installazione di questi programmi.
I programmi antivirus non sono più necessari. Inoltre sono resource hog. Windows Defender va benissimo.
Amico ha postato su Reddit invece di usare Google xDD
Sì, ho anche dimenticato che le mie cuffie hanno cambiato nome
E non funzionano
Se ottieni cose strane sul tuo PC all’improvviso, hai un virus o non leggi durante l’installazione dei programmi e consenti adware di essere installati sul sistema