Is it possible to route traffic through Tor, then Tor traffic through VPN on Linux and is it acceptable?

Per la maggior parte della vita quotidiana, ho bisogno solo di privacy e non di anonimato (perché l’anonimato è più difficile da sbagliare). Ho intenzione di entrare nel settore delle intelligence open source e preferirei l’anonimato rispetto alla privacy per questi scopi. Potrei anche essere presto in un paese totalitario.

So che VPN su Tor non è accettabile, ma funziona bene Tor su VPN. So anche che se instrado tutto il traffico attraverso Tor, non posso instradare il traffico tramite VPN dopo. Quindi la mia domanda è questa: se ho pagato anonimamente per un VPN (che è l’unica cosa che ho già fatto), potrei avere una configurazione sul mio altro sistema operativo (dual boot Ubuntu e un altro OS che uso per scopi di anonimato), in cui avvio automaticamente VPN all’avvio, poi instrado il traffico non VPN attraverso Tor e la connessione Tor attraverso VPN?

Vedo risposte online come questa:

https://superuser.com/questions/1645100/how-to-route-all-traffic-through-tor-and-vpn

Quindi la mia domanda è se questo è accettabile (so che sembra una domanda stupida):

VPN → proxy Tor → traffico crittografato?

Non ho ancora instradato nulla attraverso Tor. Al momento sto usando solo VPN su Ubuntu e nessun Tor (almeno non ancora). Potrei ottenere un abbonamento VPN separato per il mio altro sistema operativo prima di farlo così ho un account separato (non sono ancora sicuro).

Per favore, sii onesto con la tua risposta.

“come rendere internet il più lento possibile senza coinvolgere il mio ISP”

Sembra che tu stia complicando troppo le cose.

Prima di tutto, se sei in un paese totalitario, i VPN potrebbero anche essere illegali. Quindi usare uno potrebbe portarti ad essere arrestato. Stesso per TOR. Quindi, se questo è il tuo principale preoccupazione, dovrai fare un buon lavoro di offuscamento della tua attività.

Supponendo che i VPN non siano illegali dove stai andando, una soluzione facile è connettersi al VPN per tutto il traffico, quindi eseguire il browser TOR in modo che il traffico di navigazione passi attraverso TOR, che passa attraverso il VPN. In questo modo non rivelerai al tuo ISP/governo che stai usando TOR (perché vedranno solo la connessione VPN), e potrai navigare con la sicurezza di TOR, mentre tutte le altre attività di rete sono ancora almeno protette dal VPN.

Se vuoi che TUTTO il traffico di rete passi prima attraverso il VPN per nascondere che stai usando TOR, e poi TOR, sarei meglio con una configurazione VM multipla, forse usando QubesOS o qualcosa di simile. Per esempio, una VM rivolta verso Internet potrebbe connettersi a un VPN e agire come router locale. Poi il tuo dispositivo si collega a TOR, usando quella VM come suo router. Ma questo diventa complicato ed è utile solo se sai davvero di averne bisogno.

So che VPN su Tor non è accettabile

A: Stronzate. non accettabile da chi?

So anche che se instrado tutto il traffico tramite Tor, non posso instradare il traffico tramite VPN dopo.

A: Stronzate. Puoi. TCP su TCP. Fai come preferisci.

VPN → proxy Tor → traffico crittografato?

A: Il tuo traffico è già criptato, solo con VPN, o solo con Tor.
Stai aggiungendo solo più hop e livelli. Puoi anche fare VPN>Tor>VPN>Tor. Codice anche 100 hop. Solo la tua usabilità sarà compromessa.

Esattamente. Ma ho cercato di essere “onesto con la mia risposta”, come richiesto dall’OP.

Ovviamente PUOI farlo VPN su TOR, ma è una configurazione inutile e terribile.

Il punto di TOR su VPN è che molte persone usano VPN, molto poche in paragone usano TOR, e TOR è più sospetto. Quindi se ti connetti a VPN prima, il tuo ISP e il governo vedranno solo la tua connessione VPN. Poi quando ti connetti a TOR tramite essa, ottieni la sicurezza di TOR, senza che il tuo ISP lo sappia.

Se ti connetti a un VPN su TOR, il tuo ISP vede che usi TOR, ma non ottieni assolutamente nessuno dei benefici, perché tutte le tue connessioni passano attraverso il VPN e quindi ti sei affidato completamente al tuo VPN per mantenere la tua identità privata. Suppongo che se hai pagato tramite Monero, su una connessione TOR, non sarebbe un grosso problema, ma non c’è nessun beneficio nel connettersi in quel modo.