Puoi usare questo metodo mentre sei sul computer connesso alla WiFi bloccata e funzionerà senza problemi.
Note
-
Questo funzionerà solo su Chrome, per quello che so
-
Ho testato solo con SetupVPN come VPN, quindi non so se altri funzioneranno; anche HoxxVPN potrebbe funzionare
-
Tutti questi passaggi devono essere eseguiti in modalità incognito. Per qualche motivo alcune fasi non funzionano se non sono in una scheda incognito
-
Qualsiasi passaggio fatto nella scheda delle impostazioni non può essere fatto in modalità incognito, ma va bene così
-
Cerca un’estensione VPN per Chrome (io ho usato specificamente SetupVPN, ma altre potrebbero funzionare)
-
Copia e incolla il link dello store di Chrome per l’estensione su crxdown.com. Anche se non puoi aprire la pagina, puoi copiare e incollare il link direttamente dalla pagina di ricerca di Google. Questo lo scaricherà sul tuo computer.
Quando premi su scarica, se dice “ID non valido” o qualcosa di simile, puoi usare l’ID dell’estensione invece. L’ID è solo l’insieme di lettere alla fine del link dell’estensione, cioè:
Setup VPN link dello store di Chrome - https://chrome.google.com/webstore/detail/setupvpn-lifetime-free-vp/oofgbpoabipfcfjapgnbbjjaenockbdp?hl=en-US
ID dell’estensione SetupVPN - oofgbpoabipfcfjapgnbbjjaenockbdp
-
Dopo che il file è stato scaricato, vai su https://johankj.github.io/convert-crx-to-zip/. Trascina e rilascia il file scaricato nella casella sullo schermo e scarica il file .zip. Estrai il file .zip e poi elimina i file .crx e .zip.
-
Vai alle impostazioni delle estensioni di Google Chrome (questo si aprirà automaticamente in una finestra normale, va bene così). Basta digitare “chrome://extensions” nella barra di ricerca.
-
Nella schermata delle impostazioni delle estensioni, attiva “Modalità sviluppatore” nell’angolo in alto a destra. Dopo averlo fatto, dovrebbero apparire tre nuovi pulsanti in cima, a sinistra o al centro. Clicca su “Carica estensione non pacchettizzata” e seleziona la cartella del file estratto.
-
L’estensione verrà aggiunta al browser ed è utilizzabile.
Ripeto, ho usato SetupVPN, quindi non so quanto siano efficaci le altre o come funzionino; per quanto ne so, il passaggio successivo è esclusivo di SetupVPN ed è necessario solo se scopri che nessuno dei server gratuiti funziona.
- I server gratuiti sono a volte e altre no. Per me, hanno funzionato a volte e altre no. Tuttavia, i server pubblici hanno sempre funzionato per me. Ci sono meno aree e alcuni siti potrebbero non funzionare perché non disponibili in quel paese, ma in generale è stato bene, basta provare con paesi diversi.