Installare VPN su WiFi bloccato (solo su Chrome)

Puoi usare questo metodo mentre sei sul computer connesso alla WiFi bloccata e funzionerà senza problemi.

Note

• Questo funzionerà solo su Chrome, per quello che so

• Ho testato solo con SetupVPN come VPN, quindi non so se altri funzioneranno; anche HoxxVPN potrebbe funzionare

• Tutti questi passaggi devono essere eseguiti in modalità incognito. Per qualche motivo alcune fasi non funzionano se non sono in una scheda incognito

• Qualsiasi passaggio fatto nella scheda delle impostazioni non può essere fatto in modalità incognito, ma va bene così

1. Cerca un’estensione VPN per Chrome (io ho usato specificamente SetupVPN, ma altre potrebbero funzionare)

2. Copia e incolla il link dello store di Chrome per l’estensione su crxdown.com. Anche se non puoi aprire la pagina, puoi copiare e incollare il link direttamente dalla pagina di ricerca di Google. Questo lo scaricherà sul tuo computer.

Quando premi su scarica, se dice “ID non valido” o qualcosa di simile, puoi usare l’ID dell’estensione invece. L’ID è solo l’insieme di lettere alla fine del link dell’estensione, cioè:

Setup VPN link dello store di Chrome - https://chrome.google.com/webstore/detail/setupvpn-lifetime-free-vp/oofgbpoabipfcfjapgnbbjjaenockbdp?hl=en-US

ID dell’estensione SetupVPN - oofgbpoabipfcfjapgnbbjjaenockbdp

1. Dopo che il file è stato scaricato, vai su https://johankj.github.io/convert-crx-to-zip/. Trascina e rilascia il file scaricato nella casella sullo schermo e scarica il file .zip. Estrai il file .zip e poi elimina i file .crx e .zip.

2. Vai alle impostazioni delle estensioni di Google Chrome (questo si aprirà automaticamente in una finestra normale, va bene così). Basta digitare “chrome://extensions” nella barra di ricerca.

3. Nella schermata delle impostazioni delle estensioni, attiva “Modalità sviluppatore” nell’angolo in alto a destra. Dopo averlo fatto, dovrebbero apparire tre nuovi pulsanti in cima, a sinistra o al centro. Clicca su “Carica estensione non pacchettizzata” e seleziona la cartella del file estratto.

4. L’estensione verrà aggiunta al browser ed è utilizzabile.

Ripeto, ho usato SetupVPN, quindi non so quanto siano efficaci le altre o come funzionino; per quanto ne so, il passaggio successivo è esclusivo di SetupVPN ed è necessario solo se scopri che nessuno dei server gratuiti funziona.

1. I server gratuiti sono a volte e altre no. Per me, hanno funzionato a volte e altre no. Tuttavia, i server pubblici hanno sempre funzionato per me. Ci sono meno aree e alcuni siti potrebbero non funzionare perché non disponibili in quel paese, ma in generale è stato bene, basta provare con paesi diversi.

Le VPN tramite estensioni non sono VPN vere. Sono proxy.

Beh, ho detto che funzionerà solo su Chrome, quindi indipendentemente da cosa sia, funziona. Ma se volevi dire che dovrebbe essere in r/proxy o qualcosa del genere, allora mi scuso.

Sì. Dovrebbe essere su r/proxy.