Ho il router GL-AX1800 Flint e, idealmente, vorrei usarlo per instradare tutto il traffico domestico attraverso un client ProtonVPN. Mi sono imbattuto in alcune app di streaming che lamentano la VPN, ma va bene spegnerla di tanto in tanto — quello che mi dà più fastidio è Paramount+ sulla mia Apple TV, che non mi permette di guardare l’emittente CBS locale se la VPN è attiva, e il 99% del motivo per cui ho Paramount+ è per vedere il Late Show quando va in onda. C’è un modo per impostarlo in modo che Paramount+ possa aggirare specificamente la VPN? Grazie in anticipo!
Nella dashboard VPN puoi configurare regole per far sì che alcuni dispositivi o domini non passino tramite VPN. Probabilmente più semplice impostare l’Apple TV per non usare VPN. Se vuoi usare solo le regole basate sul dominio per Paramount, dovrai fare alcune ricerche su tutti i domini usati dall’app Paramount. Guardando una whitelist per Paramount su Pi-hole, quell’app sembra chiamare ovunque, quindi potrebbe essere oneroso mantenerla con regole basate sui domini.
Stai cercando la Modalità Politica: https://docs.gl-inet.com/router/en/4/interface_guide/vpn_dashboard/
Ho visto le impostazioni basate sui dispositivi, quindi potrei dover optare per quella. Sono meno preoccupato per l’Apple TV che per il Roku in camera da letto, o il server multimediale da cui a volte torrents. Far passare tutto dall’Apple TV senza VPN non sarebbe un problema.
Ho visto opzioni per far sì che certi traffici usino la VPN, ma niente per creare un’eccezione che permetta a certi traffici di evitare la VPN (se non su base di dispositivo come sopra, a cui potrei accontentarmi).