Facile inoltro delle porte su Linux

Ciao a tutti,

Sto cercando un modo semplice per configurare l’inoltro delle porte su Linux. È ufficialmente supportato dal team di Proton (qui) ma è piuttosto uno scherzo visto che bisogna scrivere uno script per farlo funzionare (quindi non accessibile a molti utenti).

Dopo alcune ricerche, ho trovato questo progetto, che penso dovrebbe avere più visibilità. Permette di configurare facilmente l’inoltro delle porte su Linux, insieme a molte altre cose!

Pensavo valesse la pena condividerlo qui :slight_smile:

PS: se qualcuno di voi conosce un’opzione simile/migliore, fatemelo sapere!

Non è necessario scrivere uno script. Devi solo leggere la documentazione. Ma sì, gluetun è un’altra opzione.

Hanno appena rilasciato il nuovo client beta che lo supporta nativamente, a quanto pare.

Penso che l’inoltro delle porte sia una funzione avanzata, quindi non vedo il problema nel dover un po’ di scripting per farlo. È solo un po’ fastidioso non poter richiedere un’assegnazione statica della porta una volta per tutte, come si poteva fare con Mullvad prima che interrompessero del tutto l’inoltro delle porte.

Se puoi linkarmi la documentazione che spiega come farlo, sarebbe molto utile :slight_smile:

Sì, ma :

• solo nell’interfaccia grafica
  • nessun split tunneling
  • nessun wireguard
  • nessun aggiornamento automatico della porta inoltrata nei client torrent

Dovrai rieseguire questo script ciclo ogni volta che vuoi avviare una nuova sessione di inoltro porta o la porta rimarrà aperta solo per 60 secondi

A meno che tu non pianifichi di usarlo per 60 secondi, sembra che tu abbia bisogno di scrivere uno script.

Sì. Doversi andare su una pagina web e copiare/incollare ogni volta che riavvio e voglio torrentare. Troppo manuale in questo giorno e età.