Errore durante l'accesso a Netflix, perché?

Allora ho provato ad accedere a Netflix connesso a NordVPN. Secondo NordVPN, sono collegato negli USA. Per questo voglio accedere a Netflix americano.

Inoltre, lo stato della mia rete mostra “NordLynx” e non “NordVPN”. Cos’è?

Ieri funzionava bene, ma questa mattina no. È successo quando ho provato a iniziare il mio show TV:

https://imgur.com/r2a60tK

Qual è il problema con Netflix e NordVPN?

Nord ha una guida utile sui passaggi di risoluzione dei problemi di base per i servizi di streaming, puoi provare a seguire questa: https://support.nordvpn.com/1124781512. Se i passaggi non risolvono il problema, contatta semplicemente l’assistenza di Nord, dovrebbero essere in grado di aiutarti.

La mia supposizione è che questa mattina tu abbia collegato accidentalmente a un server Nord VPN che è stato inserito nella blacklist da Netflix. Prova a scegliere un altro server e verifica se funziona.

Per quanto riguarda Nordlynx, questo è il protocollo VPN che hai selezionato nelle Preferenze (altri sono IKEv2 e OpenVPN). Nordlynx è l’ultima novità ed è l’implementazione di Nord di Wireguard. È generalmente il più veloce.

Ok, ma voglio il contenuto su Netflix USA.

Ma ho svuotato la cache di FF e poi ha funzionato.

Devo farlo ogni volta?

Ci sono altre impostazioni del browser che devo fare?

Ok, ma voglio il contenuto su Netflix USA.

Capisco. Quando ho detto di connettersi a un altro server intendevo uno americano. Penso comunque che tu ti sia connesso a un server USA il cui IP è stato inserito nella blacklist da Netflix e per questo hai ricevuto il messaggio. Sfortunatamente Nord non pubblica una lista di server che dovrebbero funzionare con Netflix, come fa con altri siti come la BBC.

Ha senso che tu abbia dovuto svuotare la cache/cookie del browser perché il tentativo fallito di connessione è stato probabilmente registrato da Netflix. Finché non ricevi di nuovo il messaggio di errore, dovresti stare bene senza svuotare le cose. Io svuoto continuamente le cose dal mio browser perché non mi piace essere tracciato (uso anche un’app per automatizzare il processo).

È anche possibile che svuotare la cache del browser non abbia effettivamente importanza. Potrebbe essere che tu abbia collegato a un server Nord VPN statunitense che non è stato inserito nella blacklist di Netflix.

L’altra persona che ha commentato ti ha dato un link alle fasi di risoluzione dei problemi, quindi darei un’occhiata a quelli e/o contattare Nord (la chat è generalmente la più veloce) se continui ad avere problemi.

Potresti provare a impostare il browser per eliminare la cache all’uscita.

Esatto, ora ho configurato FF per eliminare tutta la cache quando chiudo il browser. Spero funzioni.

Fatto, spero davvero che funzioni. Domani quando accenderò il portatile lo saprò. Ti darò un aggiornamento su come è andata.