È possibile ottenere la bontà di Mullvad VPN (acquistato normalmente) & Mullvad VPN (acquistato tramite Tailscale), & Mullvad VPN (acquistato tramite Mozilla) tutti contemporaneamente?

Cioè, un modo per avere:

1. Tutte le funzionalità normali di Mullvad (App Mullvad, account, tutte le caratteristiche)
  2. Integrazione con i contenitori di Firefox che permette Mozilla VPN
  3. Integrazione tra Tailscale & Mullvad che si ottiene acquistando Mullvad attraverso Tailscale

Se non sbaglio, puoi inserire manualmente qualsiasi configurazione proxy socks5 nel contenitore.

Non sono sicuro se questo avrebbe risolto uno dei tuoi punti.

Non capisco, cosa stai cercando di ottenere?

Grazie!

Penso che tu possa avere ragione. Questo è qualcosa che sto esplorando in questo momento. Ho scaricato l’estensione del contenitore multi-account. E vedo che esiste presumibilmente un modo per farlo manualmente, ma finora, non ho trovato alcun modo né nelle impostazioni delle estensioni né nelle impostazioni di Firefox per inserire proxy per contenitore.

Mullvad ha questo articolo di supporto, ma si applica solo a un proxy per l’intero browser. Ho anche trovato questo post dove qualcuno chiede della funzionalità

Mullvad ha partnership con Tailscale e Mozilla (Firefox). Se acquisti Mozilla VPN sei più o meno acquistando un’interfaccia diversa per Mullvad, ma offre alcune funzionalità aggiuntive interessanti, ma manca di alcune cose utili che Mullvad, o Mullvad acquistato tramite Tailscale, hanno. Allo stesso modo, se acquisti tramite Tailscale, ottieni Mullvad sul backend ma manca di alcune funzionalità, ma hai una migliore integrazione con Tailscale. Mi chiedo se ci sia qualche modo di avere il meglio di tutti i mondi, dato che le funzionalità uniche di ciascuna delle tre opzioni sono importanti per me.

1. Mozilla VPN (che è Mullvad sotto il cofano) consente di scegliere i server VPN su base per contenitore (scheda). Quindi, ad esempio, puoi impostare un determinato sito web per aprirsi sempre in una determinata scheda isolata, e puoi scegliere a quale server Mullvad collegarti specificamente per quel contenitore, e scegliere server diversi per contenitori diversi (allo stesso tempo). È una funzione che suona abbastanza interessante e potenzialmente molto utile.

2. Tailscale utilizza Wireguard per creare una rete privata virtuale (come nel significato originale di VPN, non VPN come servizio di privacy). Purtroppo, ciò rende più complicato usare un servizio VPN contemporaneamente, soprattutto su dispositivi mobili. Attualmente, non utilizzo Tailscale, ma ho intenzione di farlo in futuro, e vorrei poterlo fare senza conflitti con Mullvad. Se acquisti Mullvad tramite Tailscale, ciò è possibile e progettato per essere semplice.

Entrambi questi aspetti mi attraggono, ma dipendono dall’iscrizione tramite Mozilla o Tailscale, quindi dovresti sceglierne uno o l’altro. Inoltre, credo che nessuna di queste opzioni consenta di usare l’app Mullvad VPN (dato che iscriversi tramite terzi significa che non si ottiene un numero di account), l’app di Mozilla è più semplice, e penso che con Tailscale non ci sia un’app VPN separata. Quello che spero di trovare è qualche modo di ottenere le funzionalità delle partnership Mozilla e Tailscale senza perdere l’accesso all’app Mullvad.

Grazie, non lo sapevo. Potrei comprare Mullvad tramite Tailscale ora.

Conosco come funzionano, non ho chiesto quello. Ho chiesto cosa stai cercando di ottenere/realizzare? Il fatto che tu possa fare qualcosa non significa che tu debba farlo o ne abbia bisogno. Sto cercando di identificare quale sia il tuo bisogno.

Secondo le tue precisazioni, penso che l’unica cosa di cui hai bisogno sia il VPN Mozilla? Stai complicando troppo le cose (o per motivi di ‘fattore cool’), il che finirà con un setup disordinato e lento e ogni volta che qualcosa non funziona, dovrai cambiare molte cose per sistemarlo.

Non sono sicuro al 100%, ma penso che se lo fai, potresti non poter usare l’app ufficiale di Mullvad VPN. Questo non mi è chiaro, è una delle cose che sto cercando di scoprire, ma non ho trovato una risposta chiara e diretta. Ma a parte questo, sembra davvero interessante per chi usa Tailscale e una VPN.

Questi sono i miei obiettivi:

1. Non voglio dover scegli tra usare Tailscale o una VPN.
  2. Voglio la possibilità di impostare le impostazioni VPN per contenitore.
  3. Voglio quanto sopra, ma non voglio perdere l’accesso alle cose che mi piacciono di Mullvad, e all’app, alle estensioni, ecc.

La tua complicazione è esagerata per pochi motivi (o motivi di ‘fattore cool’), che finirà con un setup disordinato e lento e ogni volta che qualcosa non funziona, dovrai cambiare molte cose per sistemarlo.

Penso che tu abbia frainteso il post / i miei obiettivi. Non voglio o sto cercando di usare tutti e 3 questi servizi insieme, e non cerco di complicare nulla (anzi, il contrario). Ho un set di caratteristiche/capacità che voglio. E sto cercando il modo più semplice per ottenerli. Idealmente tutto sarebbe possibile con un abbonamento Mullvad, ma sono aperto a qualsiasi cosa.

Anche io ho avuto questa esperienza - non riesco a trovare una risposta chiara e concisa se si può usare Tailscale e OG Mullvad tramite un account diretto con l’app Mullvad allo stesso tempo. Penso dipenda un po’ dal dispositivo. Un postante ha detto che Android permette solo una singola istanza di VPN in uso alla volta, quindi sembra che se si è connessi a Tailscale su Android, anche connettersi all’app Mullvad sia impossibile. Tuttavia, non sembrava causare problemi sulla mia distribuzione Linux avere entrambi connessi contemporaneamente. Come hai detto, vorrei che ci fosse qualche offerta ibrida che avesse il meglio di tutte le opzioni.

Per FWIW, ho un router Glinet Slate AX che uso principalmente quando viaggio e lo adoro. È raro trovare un prodotto che continuo a dire quanto mi piace… ma sembra quasi magico. È stato necessario un po’ di sforzo per scoprire come connettersi quando si è in un portal captive dell’hotel, ma ora funziona, e è fantastico. Potere connettere un dispositivo e far sì che tutti gli altri dispositivi si connettano automaticamente al router è molto più semplice e sicuro. Ho assegnato il pulsante fisico al VPN perché deve essere disconnesso durante l’accesso al captive portal, ma una volta effettuato il login/connessione, il VPN può essere riattivato rapidamente. Utilizzato in molti hotel e Airbnbs con successo, e anche a casa come dispositivo VPN. Altamente raccomandato.

C’è una differenza tra avere Tailscale connesso a Mullvad e avere il nodo di uscita collegato a Mullvad? In questo momento ho il mio router GL-iNet connesso a Mullvad e funge da nodo di uscita Tailscale. Quando ti connetti a quel nodo di uscita, il traffico viene inviato tramite Mullvad.

Sei probabilmente in una posizione migliore per rispondere a questa domanda di me.

Ecco le FAQ per l’integrazione Mullvad + Tailscale, dagli un’occhiata e fammi sapere se ti sembra simile o concettualmente diverso dal tuo setup.

(come un’annotazione, ho anche intenzione di usare un router GL-iNet, come ti trovi, quale modello usi, e utilizzi l’integrazione di Adguard Home?)