Ciao a tutti,
ho usato Nucleus Coop, che è un ottimo programma per il gioco in split-screen locale. Tuttavia, ho una domanda: è possibile giocare multiplayer senza dividere lo schermo? Ho notato che nella sezione opzioni di rete, consente di scegliere diverse opzioni di rete VPN (Radmin VPN, Hamachi, ZeroTier, ecc.).
La mia idea è se questo metodo potrebbe funzionare per giocare online con più persone, semplicemente collegandosi alla stessa rete VPN. Sarebbe fantastico, soprattutto per PC che non sono abbastanza potenti per eseguire due finestre di gioco contemporaneamente. Aprirebbe la possibilità a più giocatori di connettersi su una singola finestra senza bisogno di split-screen.
Qualcuno ha provato qualcosa di simile o sa se questa opzione funziona?
Andare oltre in questo modo potrebbe portare il progetto a essere stomperato legalmente.
Puoi fare coop remota “local” con Nucleus e Parsec, praticamente riflettendo lo split screen su un PC remoto. Se hai due display sul PC, puoi usare Parsec solo uno di questi schermi per il tuo client remoto.
Alcuni giochi lo permettono. Black OPS 2 e Rainbow Six Siege sono gli unici di cui sono sicuro. BO2 ha un ecosistema di mod completo per il gioco che permette di abbinarsi con giocatori su una rete LAN.
E Siege richiede di giocare in partite LAN personalizzate.
Non avresti bisogno di Nucleus per questo. Se il tuo gioco supporta le connessioni LAN, puoi creare una rete LAN virtuale usando Hamachi o Radmin VPN e comunicare i dettagli alla persona con cui vuoi giocare, loro si uniranno alla rete. Poi entri nel gioco e provi a connetterti tramite LAN. Il gioco penserà che entrambi siate connessi alla stessa rete e potrete giocare multiplayer insieme.
Qualcuno è riuscito a farlo su Halo MCC… questo metodo funziona in molti altri giochi come Schedule 1, Minecraft, BO3, Halo Wars 1&2 e altri ancora, ma Halo MCC ha problemi Un amico sta giocando in split screen e io sto giocando da solo, siamo su reti diverse ma connessi allo stesso indirizzo tramite rete ZeroTier.