Vivo in Australia e scarico torrent frequentemente. Principalmente condivido, occasionalmente scarico show TV che trovo interessanti.
Ho notato che ci sono alcuni server contrassegnati come ‘P2P’, l’Australia non è uno di questi. È sicuro usare torrent sui server australiani o dovrei passare a un altro server compatibile P2P? Finora non ho notato rallentamenti durante il torrenting.
No, va bene. P2P significa solo ‘ottimizzato per’, quindi se provi a torrentare su una connessione normale, comunque lo instraderà tramite P2P.
Non credo dipenda dalla velocità. Piuttosto, si tratta di una maggiore privacy. Non ricordo i dettagli specifici, ma il motivo principale per usare server P2P è la privacy e l’anonimato. Specialmente in Australia, che è membro dei Five Eyes.
D’accordo. Sicuramente hanno problemi più grandi di chi torrenting. Ma dato che ho la possibilità di scegliere tra i server, perché non farlo?
Da notare, il cosiddetto ‘uomo nero’ era semplicemente una dritta informativa. Non so cosa sappiano su uno qualsiasi degli argomenti a cui rispondo. Quindi sto semplicemente spiegando il mio processo di pensiero. Ma, naturalmente, ognuno di noi prende le proprie decisioni autonomamente.
Beh, beh, tecnicamente hai ragione, almeno dal punto di vista illegale, da un punto di vista scritto e legale, i procuratori e i dipartimenti di polizia si comportano spesso in modo diverso, e ottengono l’approvazione dal tribunale locale. Sei, ovviamente, libero di fare quello che vuoi, come chiunque altro. Se credi che il rischio sia nullo o molto minimo, allora, per amor di logica, fallo.
D’altra parte, credi anche che i paesi con cinque occhi e dieci occhi siano nati come partner per spiare funzionari di intelligence stranieri? Questo, ovviamente, è un obiettivo ammirevole. Tuttavia, il punto principale è la condivisione delle informazioni di intelligence. Ciò include la raccolta di tali informazioni. Come ha rivelato Edward Snowden, le agenzie di intelligence statunitensi e vari dipartimenti di polizia, a seconda della giurisdizione, hanno accesso a queste informazioni, talvolta piegando leggermente le leggi. Certamente, in qualsiasi momento, la maggior parte di noi è abbastanza sicura, perché semplicemente non siamo così importanti, tuttavia, ognuno di noi si assume le proprie responsabilità.