Ciao a tutti, ho appena acquistato una Dream Machine Pro con due access point U7 Pro e U6 a lungo raggio per la mia nuova casa in Spagna. La mia residenza principale è nel Regno Unito e il mio laptop di lavoro è protetto da password dal mio IT aziendale, quindi non posso installare alcuna VPN. Poiché prevedo di trascorrere più tempo in Spagna, voglio assicurarmi che il mio laptop di lavoro si connetta alla WiFi della mia nuova casa spagnola (Ubiquiti) con un indirizzo IP britannico, e poi utilizzo la VPN aziendale per connettermi al mio luogo di lavoro.
Tuttavia, sono preoccupato che il mio datore di lavoro possa vedere l’indirizzo IP spagnolo e possa chiedermi perché mi connetto così spesso dalla Spagna. Pertanto, il setup ideale sarebbe quello di connettere il mio laptop alla rete WiFi di Ubiquiti in modo da ottenere un indirizzo IP britannico soltanto prima di connettere la VPN aziendale, per far sembrare di essere nel Regno Unito. È possibile farlo senza installare un client VPN sul laptop aziendale?
Grazie mille per il vostro aiuto!
Ciao! Grazie per aver postato su r/Ubiquiti!
Questo subreddit è qui per fornire supporto tecnico non ufficiale alle persone che usano o vogliono immergersi nel mondo dei prodotti Ubiquiti. Se non l’hai ancora fatto, prenditi il tempo di modificare il post e aggiungere quanti più dettagli utili possibile.
Leggi e comprendi le regole nella barra laterale, poiché i post e i commenti che le violano saranno rimossi. Meta tutti i post fuori tema nella discussione settimanale dedicata, che è fissata in cima al subreddit.
Se vedi persone che diffondono disinformazione, cercano di ingannare gli altri o svolgono altri comportamenti inappropriati, ti preghiamo di segnalarlo!
Sono un bot, questa azione è stata eseguita automaticamente. Per favore, contatta i moderatori di questo subreddit se hai domande o dubbi.
Supponendo che tu abbia una configurazione simile nel Regno Unito, creerei una VPN sito-sito tra le tue due case. Poi aggiungi una rotta statica in Spagna che invii il traffico destinato all’IP VPN di lavoro attraverso prima la VPN sito-sito.
Mi piacciono domande come questa, se ne avessi il coraggio farei qualcosa di simile, ma spesso il mio lavoro richiede aggiornamenti locali, ecc.
Aggiungo, attenzione, perché questo potrebbe rappresentare un problema per te e/o il tuo datore di lavoro, che potrebbe portare alla perdita del lavoro, problemi legali e/o fiscali.