Ciao, ho un Onn 4K Pro comprato alcuni mesi fa che sto pianificando di portare all’estero con me. Ho visto recentemente un thread qui che dice che questi dispositivi stanno iniziando a essere bloccati per regione e mostrano “Regione non supportata”. Qualcuno fuori dagli Stati Uniti può confermare anche questo?
Versioni del software sul mio Onn 4K Pro aggiornato recentemente:
Livello patch sicurezza Android TV OS = 1 settembre 2024
Versione Kernel = 5.4.259 datata venerdì 10 maggio 2024
Build Android TV OS = SGZ3.231226.078.A1.12341011
Quindi, la soluzione a breve termine potrebbe essere di non aggiornare il software di questi dispositivi? Grazie
Modifica: STO CERCANDO RISPOSTE, NON SOLUZIONI SUBSTITUTE.
Vivo in Canada e sono ancora su 5.4.242 del 18 marzo. Questo dispositivo è nuovo, acquistato da Walmart negli USA ed è stato configurato circa una settimana fa. Al primo avvio ha aggiornato il firmware, ma non l’ho più aggiornato manualmente - quando è stata rilasciata la nuova versione?
Ne ho ancora uno in scatola che configurerò nei prossimi giorni. Ti farò sapere quale versione verrà aggiornata e se funziona.
Non penso che bloccheranno migliaia di dispositivi funzionanti fuori dagli USA. Sarebbe davvero una brutta pubblicità. Interrompono il supporto sui dispositivi più recenti, ma lo inseriscono nella scatola.
Effettivamente i dispositivi più recenti stanno avendo questo problema al momento del setup, dopo averli collegati a Internet appare il messaggio “regione non supportata”; lascio il link per risolverlo nel caso succeda anche a voi, saluti.
Ciao a tutti! Volevo condividere la mia esperienza: sono in Nicaragua e ho appena configurato un Onn 4K Pro, ma non ho avuto il problema di blocco regione, ha funzionato come al solito. Per quello che vale, ho ordinato il mio dispositivo direttamente da Walmart.com la scorsa settimana, ma sulla scatola non c’era scritto nulla che dicesse che è solo per gli USA o Porto Rico. Dopo averlo connesso al WiFi per la prima volta, ha scaricato un piccolo aggiornamento di circa 80 MB e ha continuato a funzionare come previsto… mentre scrivo questo, lo sto testando con un video YouTube.
Ho appena comprato l’onn 4k per mia madre domenica scorsa. ho cancellato l’ordine dopo questa news lol
Sì, possono bloccarlo poiché l’onn è un prodotto solo per il mercato USA. e non voglio che mia madre abbia un dispositivo con aggiornamenti bloccati. penso che dovrò spendere di più e prendere una stick TV da xiaomi
Hola, tengo el ONN 4K PRO desde hace 3 meses, soy de Venezuela, tengo el parche de sistema del 01 septiembre 2024, compilación SGZ3.231226.078.A1.123410111…
El dispositivo funciona correctamente y con rendimiento óptimo
Cabe destacar que nunca lo he reseteado de fábrica
Puoi mettere una VPN sul router e impostarla sugli Stati Uniti se dà problemi. Lascia le pubblicità di wireguard disattivate fino alla configurazione iniziale perché altrimenti non si avvierà intenzionalmente.
Da una prospettiva geografica, il Canada è praticamente il Nord degli USA, quindi non mi sorprenderebbe che l’Onn semplicemente ignori il Canada, non facendo lo stesso per l’Europa.
Ci sono state alcune segnalazioni in Europa che dopo l’aggiornamento non possono configurarlo (a quanto pare si aggiorna prima della configurazione), dà errore di regione. Quelli già in uso funzionano ancora.