Contenuto di Netflix non cambia quando si usa VPN

certi programmi che funzionano quando sono in Francia, non funzionano quando sono in un altro paese e uso un server francese su PIA. L’indirizzo IP cambia effettivamente, ma non il contenuto su Netflix.
Per esempio, il programma “Crazy ex girlfriend” non appare.

Qualche suggerimento/idea su come sia possibile?

Ho avuto lo stesso problema lavorando in Africa, spegni i servizi di localizzazione su Netflix. E su qualsiasi altra app di streaming che vuoi usare.

Una volta per tutte: la disponibilità dei contenuti è collegata alla geo-localizzazione dell’account e non all’indirizzo IP, cioè, il tuo account è indiano ma usi una VPN e accedi a Netflix dall’USA, potrai vedere solo i contenuti disponibili per l’India.

Principalmente perché la geo-localizzazione basata su IP è una pessima idea che deve finire. L’indirizzamento IP non è mai stato pensato per rappresentare la posizione reale, e continuerà a farlo male al meglio.

PIA è terribile nel geohopping, ed è stato così per anni. Mi sono appena registrato con SurfShark che fa il geohopping perfettamente e costa solo un po’ di più rispetto a PIA se prendi il pacchetto di due anni. Dopo più di 5 anni con PIA, non rinnoverò quando scade il mio attuale abbonamento di due anni.

Ti stai dimenticando che quando cambi server rapidamente probabilmente devi svuotare la cache DNS. Fai così:
* Apri Netflix nel tuo browser con il primo server PIA
* Chiudi la scheda del browser con Netflix
* Usa “ipconfig /flushdns” nel Terminal/Cmd per Windows (Istruzioni per macOS)
* Connettiti a un nuovo server PIA
* Riapri la scheda chiusa di Netflix e vedrai il contenuto appropriato.

Questo l’hai risolto davvero?

Prima di tutto, si dice “e.g.” e non “i.e.”.
In secondo luogo, cosa determina la geo-localizzazione? Non può essere anche essa falsificata?

Allora, come fa Netflix a dedurre la posizione, se non sulla base dell’IP?

Sì, ma non capisco come faccia la differenza. Come può un VPN fare un “migliore lavoro” nel cambiare l’IP, perché è tutto quello che fa. Un IP francese è un IP francese. Come può Netflix dedurre che non sono in Francia? (E l’accesso al GPS sul telefono non ha nulla a che fare con la qualità del VPN)

Capisco, però non ha funzionato per me. Sono su Linux e non c’è cache DNS di default, quindi niente da svuotare. Su Android, non esiste un’opzione di svuotamento DNS per app, per quanto ne so. Ho provato “Clear cache” ma senza alcun risultato.

Ho seguito le istruzioni. Prima della procedura, sia Prime Video che Netflix non mostrano il titolo che cerco. Dopo aver seguito la procedura, compare il titolo che cerco. Tuttavia, dopo aver effettuato il login con il mio account australiano, dice “questo titolo non è disponibile nel tuo paese”. Significa che quello che puoi guardare è collegato a dove hai creato l’account (cioè, se hai creato l’account in Australia, puoi vedere solo contenuti australiani anche quando viaggi in Italia)?

Questo funziona solo quando riapri la scheda Netflix chiusa?

Funziona anche se apri una nuova scheda?

Quando ho spento la localizzazione, Netflix ha rimosso tutti i miei download e il messaggio di errore dice “non tutti i download sono disponibili in ogni paese”.

Attraverso DNS. Vedi il mio post per le istruzioni.

Perché appena un’azienda di contenuti si rende conto che un determinato indirizzo IP appartiene a un server VPN, viene bloccato. Il geohopping è una danza tra le fonti di contenuto e le VPN. PIA ha abbandonato il gioco da anni e fa solo tentativi a metà per mantenere i propri server non bloccati.

Sì, cookie attivi e impostazioni DNS devono essere sovrascritti. Chiudi la scheda. Segui le istruzioni.

Non sto parlando di blocchi totali di Netflix, ma di alcuni programmi, come se IP precedente fosse ancora in uso.

Grazie mille, seguendo le tue istruzioni ha funzionato anche a me. Mi chiedevo solo se c’è differenza tra riaprire la scheda chiusa (ctrl+shift+t), o aprire una nuova scheda (ctrl+t).

Grazie.