Sono un ingegnere che lavora nel settore finanziario e il mio contratto è a Parigi, in Francia. Per motivi familiari, devo trasferirmi in un altro paese, ma devo garantire che la mia connessione appaia come se stessi ancora lavorando dalla Francia.
Si prega di notare che devo connettermi a una VPN aziendale.
Ho sentito parlare del router GL.iNet MT3000 e mi chiedevo se potesse aiutarmi a raggiungere questo. Il mio piano è impostare una VPN sul router con un indirizzo IP statico che sia esclusivamente mio e con sede in Francia.
• Questo setup mi permetterebbe di sembrare di lavorare dalla Francia, anche se sono in un altro paese?
• È affidabile questo metodo, soprattutto per mantenere una connessione stabile e sicura per il lavoro?
Qualsiasi consiglio, insight o soluzioni alternative sarebbe molto apprezzato!
Non hai bisogno di un “IP statico”, basta un IPv4 pubblico residenziale con buone velocità e possibilità di inoltro delle porte se vuoi usare Wireguard (di solito la miglior opzione). Un amico o un membro della famiglia nel paese natale è ideale poiché ti dà un IP residenziale.
Ci sono guide per questo nelle nostre community, e puoi vedere molti post a riguardo cercando nel subreddit.
Avrai bisogno di due router GL per la configurazione e assicurati di poter disattivare il Wi-Fi e il Bluetooth sul dispositivo di lavoro.
Puoi configurare un server VPN nel cloud nel tuo paese natale, ma questo ti farà sembrare di connetterti da un IP di un data center, il che potrebbe sembrare sospetto al tuo datore di lavoro.
Se hai bisogno di aiuto per configurare le cose, chiedi pure. Ho avuto difficoltà e ci ho messo circa 2 giorni per configurare una VPN Wireguard. Ora so come fare. E ora ci metto al massimo 20 minuti.
Configura un server in Francia. Avere un backup in casa di un altro amico o famiglia. Testa tutto prima di lasciare il paese. Porta con te il router da viaggio.