Conseguenze dello streaming senza VPN?

Ho fatto streaming per molto tempo ormai, ho guardato legalmente ovviamente, ma praticamente per sempre ho fatto streaming. So che alcune persone dicono che è meglio scaricare tramite torrent per una qualità migliore, ma onestamente non mi dà molto fastidio.

La mia domanda è: quanto è probabile essere puniti per aver fatto streaming senza VPN? Non ci avevo mai pensato, oltre il fatto che credo che le possibilità di essere “beccati” siano astronomicamente basse.

Capisco che le persone che usano i torrent sono molto più probabili essere prese, ma che dire dello streaming? È mai successo a qualcuno di fare streaming e di essere multato?

A proposito, parlo specificamente degli USA, grazie!

Non sei molto probabile che tu abbia problemi a fare streaming negli Stati Uniti. Sono sicuro che ci siano alcuni casi in cui le persone sono state comunque colpite. Dipende dal tuo ISP.

Non ci sono conseguenze per guardare tramite streaming. Tuttavia, se sei tu a gestire il sito che trasmette questi video, e ti beccano… allora questa è un’altra storia.

Se non stai scaricando, le uniche possibili conseguenze sono che se visiti siti sospetti come kissanime, potresti prendere l’AIDS per computer.

Non succederà nulla. E se succede qualcosa (non succederà) riceveresti solo una lettera di avviso.

Inoltre lo streaming di oggi è di qualità uguale ai torrent comunque. Guardò tutta la mia anime sul mio iPad in questo momento, scaricarla non farebbe alcuna differenza evidente per me.

Per quello che so l’unico modo per avere problemi è se vai e scarichi il video che stai guardando.

Aspetta, le persone usano VPN per lo streaming? In tutto il tempo che ho fatto streaming ho usato solo una VPN per superare il blocco dei siti in scuola.

Puoi spiegarmi cosa sono i torrent e tutto ciò di cui questa persona sta parlando? Perché guardo anime senza VPN.

Nessun rischio. Specialmente se il sito di streaming ha HTTPS attivato e usi un servizio DNS senza log.

Puoi spiegarmi se ho bisogno di una VPN per streameast, quale è buona e come funziona se la prendo sul mio telefono, come funziona dal telefono alla TV? Grazie.

Sì, capisco. È solo che vedo continuamente persone dire “è illegale, ma le possibilità di essere beccato sono molto basse” ma non ho mai sentito o visto nessuno avere problemi solo facendo streaming.

D’altra parte, se non sei un idiota, starai bene con qualunque sito usi.

Lo streaming è quando lo guardi su siti come 9anime e simili, dove il video è già ospitato da qualche parte e tu semplicemente lo riproduci, mentre il torrenting è quando scarichi il video tramite qBitTorrent o programmi simili. Usi link magnetici o scarichi file torrent da siti come nyaa.si (quello per anime/manga e altro) o il più conosciuto thepiratebay.org e lo apri con qBitTorrent o simili che inizia il download. Con il torrenting scarichi il file direttamente sul tuo computer ma condividi anche il file con altre persone, motivo per cui è più probabile essere multati. È così che lo capisco. Per fortuna, nel mio paese non sono così severi. Ho fatto torrent e streaming senza VPN per tanto tempo senza problemi.