Come velocizzare Internet con VPN?

Quando la tua connessione Internet rallenta durante streaming, giochi o download, spesso è perché il tuo provider di servizi Internet controlla le velocità in base all’uso. Un VPN può risolvere questo problema mantenendo nascosta la tua attività online, impedendo al tuo ISP di limitare la tua connessione.

Ho avuto problemi con buffering continuo durante lo streaming ed era ossessionante. Una volta connesso a un VPN, tutto funzionava senza intoppi. Il mio ISP non poteva vedere le mie attività di streaming, quindi lo throttling si è fermato e la mia velocità è aumentata.

Per massimizzare davvero la velocità con un VPN, scelgo sempre un fornitore affidabile come ExpressVPN o Surfshark, e mi connetto a un server vicino alla mia posizione. Questo accorcia la distanza che i miei dati devono percorrere, aiutando a mantenere tutto veloce. Se fai gaming, trovare un server con ping più basso fa tutta la differenza nel eliminare lag.

Vuoi vedere che differenza può fare un VPN? Sperimenta con server e impostazioni diversi per trovare il punto dolce. Non si tratta solo di privacy. Il tuo VPN può rendere la tua Internet più veloce e affidabile per tutto ciò che fai online. Provalo e sperimenta tu stesso il miglioramento!