Come posso risolvere il biblico errore "Failed to Conect"?

TL;DR
Ricevo sempre il messaggio “Failed to Connect” quando provo ad accedere all’app NordVPN. Ma solo sul mio laptop (Windows 10).

Cose sparse
Spero che qualcuno possa aiutarmi con il mio problema legato a NordVPN. Questo problema è iniziato circa un mese fa, quando NordVPN ha semplicemente rifiutato di farmi accedere all’applicazione. Non ci ho dato molta importanza all’epoca, dato che NordVPN a volte si comportava male e rifiutava di funzionare. Di solito, dopo alcuni tentativi o qualche ora, mi faceva accedere, almeno in passato. Attualmente, quando avvio il computer e cerco di entrare in NordVPN, ci vuole circa 10 secondi e poi dà il messaggio “Failed to Connect”. Qualsiasi tentativo successivo di login dà immediatamente il famigerato messaggio “Failed to Connect” senza esitazioni.

Pensavo fosse un problema del mio account. Tuttavia, posso accedere dal telefono, dal tablet, dal sito web di NordVPN. Posso anche accedere e connettermi con successo attraverso l’app Chrome di NordVPN.

Ho provato un sacco di cose, praticamente tutto quello che ho trovato in rete. Ma niente da fare. Per riferimento, ecco cosa ho tentato:

1. Spegnere e riaccendere.
  2. Riavviare NordVPN, il servizio nordvpn.
  3. Disabilitare e riabilitare la connessione Tap.
  4. Disabilitare IPv6 sia sul driver Tap che sulla connessione principale.
  5. Disattivare l’antivirus e il firewall.
  6. Pulire la pila di rete
  7. Eseguire lo strumento di diagnostica di NordVPN.
  8. Eseguire lo strumento di recupero di NordVPN.
  9. Disinstallare e reinstallare NordVPN e il driver Tap (download pulito).
  10. Disinstallare NordVPN e il driver Tap, rimuovere tutti i riferimenti nel registro, reinstallare.
  11. Aggiornare Windows e vari driver.

Che diamine sta succedendo? Qualcuno ha già avuto questo problema? Qualcuno conosce una soluzione?

Di solito provo a cambiare paese e funziona. Alcuni server sono troppo occupati

Sfortunatamente il mio problema non riguarda la connessione ai server. Il problema è che non riesco nemmeno ad accedere all’app di NordVPN. Ma apprezzo l’aiuto.

Ciao, il tuo post è stato automaticamente rimosso perché il tuo account non soddisfa i requisiti di karma. Gli account devono avere almeno 100 karma combinati per poter postare in questo subreddit. Questa regola serve a migliorare la qualità dei post e a ridurre gli abusi da parte di account troll.

Sono un bot, e questa azione è stata eseguita automaticamente. Se hai domande o dubbi, contatta i moderatori di questo subreddit /message/compose/?to=/r/nordvpn).

Grazie per l’avvertimento. Credo che tu abbia ragione, sembra adattarsi a tutti i fatti.

Puoi accedere al sito web? A volte le credenziali vengono cancellate dalla memoria dell’app dopo un aggiornamento, quindi devo riscriverle. Forse puoi provare a copiare e incollare la password da un file di testo nello stesso modo nel sito e nell’app e vedere se l’app si comporta diversamente?

Posso accedere al sito e all’estensione di Google Chrome.