Come posso avere un IP statico se non sono un'azienda?

Lavoro da remoto e di recente ho dovuto connettermi (ssh) a un server che utilizza IP tables per motivi di sicurezza. È in quel momento che ho scoperto che il mio ISP (Bell) cambia il mio IP molto frequentemente. La mia soluzione attuale è chiamare l’IT e chiedere di aggiornare il mio indirizzo IP, ma questo è diventato piuttosto frustrante per la sezione incaricata di svolgere il lavoro. Ora ci sono ritardi più lunghi prima che l’aggiornamento avvenga, semplicemente perché il ritmo di lavoro della sezione è aumentato e qualcuno deve trovare il tempo.

Bell non concede IP statici a meno che non io sia un’azienda. Le mie ricerche mostrano risposte di persone che ospitano siti web per la loro attività, cosa che non è il mio caso. C’è un modo per ottenere un IP statico senza cambiare ISP?

Sembra che sia necessario un VPN

La vera soluzione sarebbe un bastion box presso il tuo ufficio a cui puoi accedere usando i loro metodi di accesso remoto. Da lì, potresti usare la connessione dell’ufficio che probable abbia un IP esterno statico.

Hai provato a parlare con il dipartimento IT e chiedere una soluzione migliore? Sembri essere bloccato in un problema XY.

Il tuo team IT è intellectualmente limitato. È semplice.

Non c’è modo che un’azienda richieda IP statici ai lavoratori remoti. Cosa fai realmente?

Puoi ottenere un account Internet aziendale a casa e pagare qualcosa in più per (1) supporto di classe aziendale; e (2) IP statico. Oppure il tuo lavoro può pensare a una soluzione migliore per consentire l’accesso ai loro server, come una VPN WireGuard o altro protocollo/implementazione VPN.

La tua azienda dovrebbe avere una VPN che gestisca questa cosa. Se ti connetti da una rete non sicura… è un problema reale.

Ho pubblicato questa cosa alcuni giorni fa lol: https://www.reddit.com/r/HomeNetworking/s/2jTcd4W41J

Hai ricevuto risposte che questa cosa è stupida. E’ corretto, ma per dare una vera soluzione, e sarà un approfondimento tecnico…

Affitta un server virtuale da qualche parte. Digital Ocean, Linode, ecc. Avrà un IP statico. Installa Wireguard su di esso e sul tuo PC di casa. Voilà, ‘tu’ hai un IP statico. Fondamentalmente, stai creando un tunnel VPN, ma ha un IP statico al nodo di uscita. È anche solo pochi dollari al mese (penso 5).

Di nuovo, questa è una soluzione stupida, ma è la soluzione tecnica a un problema stupido.

Quello che ho fatto per aggirare il mio NAT di livello carrier e gli IP che cambiano continuamente per il mio dominio, perché uso più ISP, è affittare un VPS con un IP statico, configurare openvpn, creare un tunnel IPsec tra esso e il mio router di casa e reindirizzare traffico specifico attraverso quel tunnel così ho un IP statico.

Per rendere più facile la tua configurazione, perché so che non tutti i router possono fare quello che ho fatto, puoi comunque installare openvpn e VPN sul VPS dal tuo laptop e poi connetterti tramite SSH. Ti darebbe un IP statico indipendente dalla tua rete domestica.

L’azienda è irragionevole. Non dovrebbero basarsi esclusivamente sulla whitelist IP. Puoi configurare un server virtuale su AWS o altro e tunnelare il traffico attraverso quello in modo che l’IP non cambi.

La tua azienda lo sta facendo nel modo sbagliato, ma probabilmente non ti interessa o non puoi cambiare la loro mentalità. Sappi solo che lavori per alcune persone stupide.

È triste e sono cavoli tuoi da parte del tuo IT. Le tabelle IP statiche per consentire l’accesso VPN non sono più sicure delle IP DHCP,.. e in effetti sono anche meno sicure.

È il secondo post che vedo così oggi. Immagino sia uno strano tentativo di forzare il RTO.

che utilizza IP tables per motivi di sicurezza

Sul serio?

Fammi sapere il nome dell’azienda, così non divento mai loro cliente.

Di’ al tuo dipartimento IT di imparare come istituire e usare soluzioni software. VPN, domini, Octa. Ci sono molte soluzioni che non richiedono di tracciare gli IP. Cosa fanno se qualcuno viaggia?

Funziona il DDNS? ddns

Le mie ricerche mostrano risposte di persone che ospitano siti web per la loro attività, cosa che non è il mio caso

se si ospitano siti web per un’azienda, fallo esternamente, cioè go daddy, rackspace, AWS, azure ecc.

ma se ti connetti all’ufficio, di solito tramite VPN, quindi non è richiesto un IP statico domestico…

non sono sicuro al 100% del caso d’uso o dei requisiti.

Molti ISP non forniscono IP statici agli utenti residenziali. Usa DYNDNS o un servizio simile.

Puoi anche chiamare l’IT e chiedere di configurare il port-knocking sul server SSH…

iptables potrebbe essere configurato per aggiungere dinamicamente il tuo nuovo IP dopo aver ricevuto tentativi di connessione su porte predefinite e in ordine prefissato.

Ciò che il tuo team IT deve fare è offrire una connessione VPN alla loro rete aziendale, oppure offrire un router con collegamento SD-WAN alla loro rete.

Prova con DDNS. È quello che ho, e funziona per me.

Perché non usare una chiave pubblica per l’SSH?