Come gestire gli abusi del periodo di prova gratuito?

Sto lavorando su un servizio in abbonamento e sto pensando di offrire prove gratuite. La durata della prova sarebbe di 3 giorni.

Ma ho una preoccupazione legittima: chiunque potrebbe usare la prova per 3 giorni, quindi eliminare il proprio account e crearne un altro, usufruendo di nuovo della prova.

O peggio ancora per il database degli utenti, una persona potrebbe creare account da molte email diverse e accedere alla prova per ogni successivo periodo di 3 giorni.

Sono sicuro che non sia la prima persona a pensare a queste possibilità, e che le persone abbiano già trovato un modo per aggirarle. Ecco perché sono qui in questo subreddit.

Come gestireste questo caso di abuso della prova gratuita?

Le offerte gratuite possono essere buone soprattutto se vuoi ottenere feedback rapido dagli utenti. Non puoi preoccuparti troppo dei cercatori di freeloader. È uno spreco di energia, secondo me. Se offri una prova gratuita assicurati di avere un sistema per ottenere feedback rapido. Se il tuo prodotto è buono, gli utenti paganti compensano più che ampiamente il costo degli utenti gratuiti.

In definitiva, concentrati su quello che vuoi - UTENTI PAGANTI e non su quello che NON vuoi - CERCHIERI DI GRATUITÀ. Qualunque cosa tu voglia, si espande.

Li lascio, onestamente. Mi sono costati forse 200-300 dollari in costi cloud, ma quegli utenti hanno condiviso il prodotto con clienti paganti e ne è valsa la pena, è come una pubblicità gratuita.

Hai un controllo su quanto facilmente vuoi che le persone si iscrivano (nuovo denaro, crescita) contro quanto sia difficile prevenire abusi (risparmio di denaro, calo).

La mia filosofia è che dovresti rendere il più facile possibile per i nuovi clienti iscriversi, e se ci sono alcuni che abusano, questo sarà compensato dalla facilità con cui altri nuovi utenti possono iscriversi.