Come faccio a instradare *solo* il traffico di qBittorrent attraverso la mia VPN?

È praticamente tutto nel titolo. So che lo split tunneling è una cosa, ma non è supportato nativamente nel programma della mia VPN (IP Vanish). Sono sicuro che ci siano dei modi per farlo, ma… come? Volevo poter navigare in internet, giocare, guardare video, ecc., mentre qBittorrent è aperto.

Grazie per l’aiuto!

Edit: Uso Windows, con IP Vanish VPN by the way.

La mia soluzione è eseguire qBittorrent all’interno di un contenitore Docker, configurato per indirizzare tutto il traffico attraverso una VPN. Funziona bene per me, anche se limita all’uso dell’interfaccia web (non è un problema nel mio caso, dato che gira sul mio server multimediale).

Sto usando il contenitore binhex’s arch-qbittorrentvpn.

Penso che il termine che stai cercando sia “split tunneling” e credo che tutti i buoni provider VPN e i loro client torrent dovrebbero supportarlo, incluso lo switch di kill. Assicurati di usare un sito di test di leak per confermare che tutto funzioni prima di lasciarti andare.

Quando usi TorGuard VPN su Windows con qBit, nelle impostazioni avanzate puoi cambiare sulla NIC della VPN.

Puoi cercare lo split tunneling. Sono su Windows, con qbit e NordVPN, ma uso il client openvpn per connettermi. Poi uso 3proxy come piccolo server proxy e lo configuro così:

Qbit->3proxy->openvpn

Funziona davvero bene anche per altre app, basta modificare le impostazioni del proxy. Credo che Nord adesso abbia il split tunneling nell’app, ma ho avuto problemi. Questo metodo è stabile a lungo termine, anche se un po’ laborioso da configurare. Dovresti poter fare lo stesso con IP Vanish.

So che NordVPN ha una whitelist nera o bianca, quindi è facile usarla solo per qBittorrent e niente altro. Non so chi altro abbia questa funzione. Voglio un VPN con questa e il port forwarding.

Se il tuo VPN non la supporta, non penso ci siano altre soluzioni.

Puoi farlo con PIA VPN.

Io uso Private Internet Access e la loro app mi permette di impostare il comportamento predefinito per tutto come Bypass VPN, e poi imposto il comportamento di qBittorrent come Force VPN.