Come faccio a instradare alcune app, come i giochi, per bypassare la VPN e usare la mia connessione normale su Windows 10 e Android?
L’app Android WireGuard ha un’impostazione per includere o escludere esplicitamente gruppi di app. Nella configurazione scegli “Tutte le App” e poi modifica secondo le tue esigenze.
Nessuna idea su Windows.
Prova ForceBindIP per Windows. Non l’ho usato, ma sembra fare esattamente ciò di cui hai bisogno.
Vedi questo come punto di partenza: How to Enable VPN Split Tunneling in Windows 10 [4 Ways]
Dovresti guardare l’opzione 2.
Uso questa app da più tempo di quanto vorrei ricordare e non mi sono mai imbattuto in quella funzione. Grazie mille per la dritta.
Grazie! Ha senso che questa impostazione sia legata al tunnel, cercavo stupidamente un’impostazione a livello di applicazione, il che non ha molto senso (funziona con applicazioni VPN come PIA)
Accidenti! È molto nascosta, ma grazie mille. Ora Android Auto sarà molto più semplice.
Simply avrei bisogno dell’IP del mio server, giusto?
Oh dio! Il tuo commento mi ha fatto guardare di nuovo le impostazioni del tunnel. Questa impostazione è quasi invisibile!
Una volta trovata, puoi escludere effettivamente le app dal tunnel.
Penso che dovresti legare il tuo IP normale (che puoi trovare con ipconfig
, probabilmente è in un intervallo privato).
Il tuo IP privato probabilmente cambierà tra i riavvii, quindi puoi chiedere al tuo router di assegnarti un IP statico oppure trovare il GUID dell’interfaccia di connessione nel registry (dovrebbe essere in Computer\Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\
, cerca quello con un DhcpIPAddress che corrisponde al tuo IP attuale) e poi fornirlo a ForceBindIP direttamente.
Sì, non so se ciò che voglio sia possibile, voglio che tutto il sistema funzioni con la VPN tranne i giochi.
Dovrebbe essere possibile. Basta trovare il tuo IP locale (probabilmente 192.168.x.x, ipconfig è il tuo amico) e quando avvii il gioco eseguire C:\path\to\wherever\ForceBindIP.exe <private ip> C:\my\game.exe
.
Perfetto, grazie mille.