È praticamente tutto nel titolo. So che la split tunneling è una cosa, ma non è supportata nativamente nel programma della mia VPN (IP Vanish). Sono sicuro che ci siano soluzioni alternative, ma… come? Voglio poter navigare in internet, giocare, guardare video, ecc, mentre qBittorrent è aperto.
Grazie per l’aiuto!
Modifica: Uso Windows, con VPN IP Vanish, a proposito.
La mia soluzione è far girare qBittorrent all’interno di un contenitore Docker, con il contenitore configurato per indirizzare tutto il traffico attraverso una VPN. Funziona bene per me, anche se limita l’uso solo dell’interfaccia web (non un problema nel mio caso dato che gira sul mio media server).
Sto usando il contenitore binhex’s arch-qbittorrentvpn.
Penso che il termine che stai cercando sia “split tunneling” e credo che tutti i buoni provider VPN e i loro client torrent dovrebbero supportarlo, incluso il kill switch. Assicurati di usare un sito di test leak per confermare che tutto funzioni prima di lasciarti andare.
Quando usi TorGuard VPN su Windows con qBit, nelle impostazioni avanzate puoi cambiare l’interfaccia VPN.
Stai cercando split tunneling. Sono su Windows, con qbit e NordVPN, ma uso il client OpenVPN per connettermi. Poi uso 3proxy come piccolo server proxy e lo configuro così:
Qbit->3proxy->OpenVPN
Funziona molto bene anche per altre app, basta cambiare le impostazioni del proxy. Penso che NordVPN abbia ora lo split tunneling nell’app, ma ho avuto problemi con esso. Questo metodo è stabile a lungo termine, anche se richiede un po’ di configurazione. Dovresti poter fare lo stesso con IP Vanish.
So che NordVPN ha una lista nera o bianca, quindi è facile usarlo solo per qBittorrent e niente altro. Non so chi altro abbia questa funzione. Voglio una VPN con questa e il port forwarding.
Se non è supportato dalla tua VPN, non credo ci siano soluzioni.
Uso Private Internet Access e la loro app mi permette di impostare il comportamento di default su Bypass VPN e poi impostare qBittorrent come Force VPN.