Cisco AnyConnect Secure Mobility Client (più che domanda di base)

Ho una domanda riguardo a questo strumento VPN che utilizzo per accedere alle risorse online mentre sono fuori dall’ufficio, poiché quasi tutto il nostro lavoro attualmente si basa da casa.
Questo strumento è installato sul mio laptop fornito dall’azienda per cui lavoro e lo utilizzo ogni volta che ho bisogno di accedere a database globali.
Intendo viaggiare per alcuni giorni senza informare il mio datore di lavoro (ottenere un’autorizzazione è complicato) e voglio continuare a lavorare anche all’estero.
Qualcuno sa se questo strumento fornirà ancora sessioni VPN mentre sono all’estero (cioè con un indirizzo IP diverso)?

Indipendentemente dal fatto che funzioni o meno, avranno un registro di da dove proviene il tuo IP.

Potrebbe essere un problema ottenere l’autorizzazione, ma sai qual è un altro fastidio… trovare un nuovo lavoro perché hai deciso di violare la politica IT della tua azienda per il lavoro da remoto.

=P

So che è molto facile bloccare altri paesi con il geoblock, la prima regola che imposto a tutti i nostri firewall è bloccare tutti i paesi al di fuori degli Stati Uniti.