Che tipo di dati vendono i VPN GRATUITI?

So che dovrei evitare i VPN gratuiti perché vendono i nostri dati. Ma mi chiedo quali tipi di dati stanno vendendo?

Inoltre, se ci colleghiamo a un server OpenVPN gratuito, cosa venderebbero?

I tuoi dati. Tutto ciò che fai mentre li usi.

I tuoi dati non sono così preziosi come il tuo indirizzo IP residenziale. Molti servizi VPN gratuiti ti offrono l’accesso gratuito in cambio di far pagare di più altri utenti per uscire dal tuo indirizzo IP domestico.

Le persone vogliono indirizzi IP residenziali per vari motivi:

• Un lavoratore remoto che vuole sembrare in un sobborgo quando in realtà è sulla spiaggia di un paese con un costo della vita più basso.
  • Un ricercatore di sicurezza che testa un servizio che potrebbe bloccare l’accesso da AWS, Google, Azure o altri fornitori di server virtuali.
  • Un autore di malware che vuole camuffare la propria posizione in modo che non sembri sospetto.

Fondamentalmente, tutto ciò che fai online, i siti web che visiti, quanto spesso e quanto tempo trascorri su di essi. Se un sito non utilizza SSL, può vedere tutto ciò che fai là.

Se mi connetto a un server OpenVPN e guardo un film su Netflix che non è disponibile nel mio paese, cosa potrebbe vendere?

Puoi fare alcuni esempi?