Che tipo di build cercare per Netflix/HULU/VPN/Emulator

Attualmente ho un Roku 3 che utilizzo per Netflix (Canada) e un server Plex per streaming di file dal mio PC. Sto pensando di costruire un HTPC per riprodurre file nativamente (così non devo lasciare il PC acceso), guardare Netflix e forse HULU e usare una VPN (per Netflix US). Vorrei anche usarlo per emulatori (NES, SNES, Genesis) con controller Bluetooth.

Che tipo di build dovrebbe cercare? Voglio qualcosa con tanto storage, basso consumo energetico e calore prodotto (se possibile). Ho bisogno di supporto Bluetooth e di Netflix/Hulu e VPN. 1080p basta, ma un po’ di future-proofing con 4k sarebbe un bonus (non essenziale). È necessario supporto Dolby 5.1.

Mi piace l’idea di un build tipo Raspberry Pi, ma dai miei ricerche non sono sicuro che ci sia supporto nativo a Netflix. Dovrei guardare a qualche sistema mini ITX? Ho bisogno di Windows o Linux può bastare (preferibilmente Linux ma non obbligatorio)?

Per quanto riguarda il software? Kodi era la mia prima scelta, ma c’è qualcos’altro da considerare?

Per i telecomandi? Esiste un telecomando Wi-Fi/bluetooth/universale di cui dovrei informarmi? Oppure dovrebbe essere sufficiente un IR blaster?

Ogni aiuto è molto apprezzato!

Windows 10.

Linux può fare tutto ciò, ma non nel modo migliore.

Quando pensi di fare tutto questo dal divano, Linux è un problema.

Sono sicuro che può gestirlo

Ho fatto qualche ricerca e sembra che questo soddisfi perfettamente le mie esigenze. Terrò d’occhio le offerte del Black Friday!

Ora anche a me viene voglia di prenderlo.

In realtà nessun bisogno di aspettare il Black Friday, le offerte per Shield sono già attive

$150 per il modello da 16GB con telecomando

$170 per il modello da 16GB con telecomando e controller di gioco

Consiglio di prendere l’offerta da $170, dato che il controller da solo costa circa $60

Attualmente disponibili presso Best Buy, Amazon e il sito Nvidia