Ciao, spero che gli esperti qui possano aiutarmi. Ho una VPN site-to-site tra un sito remoto in EU e il mio tenant Azure, dove la maggior parte delle risorse si trova nella regione US East. Dal sito remoto, posso accedere alle risorse Azure dal loro spazio IP LAN. Quello che non riesco a capire è perché non riesco a raggiungere le risorse Azure da una sotto-rete LAN specifica che include tutti i server e anche la sotto-rete VPN. Usando Wireshark sulla VM Azure, vedo i ping in arrivo, ma non fanno mai il viaggio di ritorno.
Può qualcuno indicarmi dove dovrei cercare per aggiungere le altre sotto-reti? È ovviamente un blocco a qualche livello.
Credo che sia un problema di routing. Assicurati che la configurazione di Azure sappia di quella sotto-rete come destinazione. Verifica come condividi le rotte tra Azure e il punto di terminazione VPN del sito remoto, dinamico o statico, e poi indaga da lì.
Come suggeriscono gli altri, controlla la tabella delle rotte su Azure. Presumo anche tu abbia verificato i log di connessione sul firewall remoto che termina la connessione, e non ci sono log (e divieti)?