Azienda non si carica quando uso VPN

Come mai quando ho attivato la VPN, non riesco a visitare determinati siti? E nel momento in cui disattivo la VPN, il sito si carica. Uso il piano gratuito di Proton, con IP USA e il protocollo impostato su Stealth.

Alcuni esempi che mi vengono in mente sono il sito ufficiale USPS e Bitly, il accorciatore di link (non funziona nemmeno quando clicco su un link Bitly per essere reindirizzato). Non si caricano quando ho attivato la VPN, ma tutti gli altri invece funzionano perfettamente.

Molte aziende vogliono i tuoi dati, anche senza il tuo consenso. La geolocalizzazione è preziosa per loro, e possono impedirti di accedere al loro sito se rilevano che usi una VPN, perché in realtà non sanno dove ti trovi. Tra gli altri scenari. È una situazione comune per molti siti. Ti consiglierei di provare a scegliere altri server o anche altri paesi finché non trovi uno che non sia bloccato.

C’è un numero preoccupante di siti che bloccano i server di ProtonVPN per “uso dannoso”, il che mi fa pensare che il mio abbonamento a ProtonVPN sia stato inutile. :frowning: